Re: Imbarazzo totale ma devo farlo...
Quando ho preso la moto ero anch'io un mezzo principiante poi i consigli di URANO e company mi hanno aiutato, io il forum lo leggo e soprattutto tengo ben in considerazione quello che si dice in materia di guida propriamente detta per poi provarlo il giorno dopo. Se ho detto che si frena prima col posteriore, come suggerito dal buon URANO (che è il moderatore che stimo più di tutti qua dentro...mi dispiace per gli altri ma per me è così...), è perchè ho fatto delle prove ed ormai quotidianamente applico questa teoria con ottimi risultati sulla stabilità della moto in ingresso di curva!!!Si deve bloccare prima la forza motrice della ruota posteriore per poi passare a quella anteriore. Fortuna che c'è URANO, fonte più autorevole, a darmi ragione. Per il genialone, purtroppo non ci ho visto più...aver notato che mancano proprio le basi dell'andare in moto...e che si vuole far credere che il freno posteriore non serva, questa è solo roba da smanettoni, leggenda metropolitana per intenderci. Scusate per il genialone ed andiamo avanti con entrambi i freni!!!
|