|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
20/02/11, 19:08 | #11 |
Registrato
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 36
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
Sesso:
Messaggi: 1609
|
Re: Cambio olio,cerchiamo di fare un po' di chiarezza!!!
Oggi ho cambiato l'olio e il filtro, dopo 9500km e 1 anno il Bardhal XTC C60 10-W40 che ho tolto non era messo male, impregando la carta mostrava ancora un colore verdolino, non totalmente nero, e aveva ancora una buona viscosità mentre lo travasavo.
In questi kilometri il comportamento è stato ottimo, appena dopo il cambio di olio ho notato un certo ammorbidimento del cambio rispetto al Motul che avevo primo, la frizione ha funzionanto in maniera ineccepibile, sia con il caldo intenso (35-40°) sia con il freddo (1-2°) unico appunto, ho notato un leggero indurimento del cambio nell'uso intenso con temperature molto alte (35-40°), tuttavia appena la temperatura è calata oppure ho usato la moto in maniera meno gravosa è tornato come prima. Rettifico la quantità del precedente cambio, con 2.4 litri sono arrivato a pochi millimetri dalla tacca del massimo.
__________________
Sicchè...
|
Sponsored Links |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|