ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Discussioni su specifici modelli

Discussioni su specifici modelli Per discutere dei vari modelli specifici, test, prove su strada, impressioni di guida etc etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



 
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 26/03/11, 20:23   #1
street hawke
Registrato
 
L'avatar di street hawke
 
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Prov. di L'Aquila
Età : 47
Moto: honda cb1000r
Auto: Fiat Punto 1.9 jtd
Sesso: Maschio
Messaggi: 200
predefinito Un'ora con la Ducati Diavel

Ragazzi l'altro giorno mio cognato, possessore di un monster 620, mi chiama e mi dice che aveva prenotato un test drive della Diavel. Gli rispondo che poteva anche dare il mio nome per provarla insieme...vabbè, succede però che vado a fare delle commissioni con la sua futura moglie nonchè sorella della mia ragazza e passiamo alla Ducati a Montesilvano (PE). Entriamo e dopo veloci ma ammirevoli sguardi ai vari modelli esposti mi prenoto per la stessa data. Ieri ci chiama il concessionario e ci prenota per oggi alle 12.00. Arriva la mattina odierna e partiamo, io con la mia bellissima errina e lui con la sua scaldaceci 620. Arriviamo e se devo essere sincero, ho anche un pò di riverenza, stò per provare un mostro da 163 cv. C'é uno davanti a noi che deve provarla, ha appena parcheggiato la nuova multistrada, bella anche lei, nera, nuova di qualche mese. Lo vedo salire, mi metto vicino a lui e scambiamo 2 chiacchiere mentre vedo il display, giro l'occhio dappertutto e penso: ma ddò cavolo si infila la chiave? Poi arriva il concessionario e gli da il trasponder, penso...che forza. Il venditore gli setta la moto in modalità urbana a "soli" 100 cv. Il pilota mi guarda e fa: appena mi si presenta la strada giusta, mettiamo in mappatura sport. Cavolo Penso: ma ci fanno provare la moto senza che nessuno ci venga dietro? Boh. Comunque il tipo parte. Entriamo e compiliamo la modulistica di rito, discutiamo un pò sui vari modelli Ducati e diciamo le impressioni sulle nostre moto. Nel frattempo chiamo un mio amico che arriva di lì a poco con la sua Aprilia Shiver con doppio scarico Akrapovic, senza db killer, fa un pò troppo casino glie li devo tappare prima o poi. Il tempo vola, ecco che ritorna il tizio che la stava provando. Il venditore ci guarda e fa: sotto a chi tocca. Decido che tocca a me. Ora arriva la recensione:
La moto a prima vista sembra grossa e pesante, ingombrante, penso chissà che fatica spostarla indietro con le gambe per fare manovra...invece salgo, mi si spiega come si accende, come si cambia la mappatura e come si spegne. Bene, display doppio modello star trek con indicatore di temperatura e marcia inserita oltre a tutte le diavolerie che ha. Vado indietro e stupore, leggerissima. Inserisco la prima con un pò di occhiate sul cambio poichè è disposto un pò più stretto rispetto alla nostra e via con a seguito il mio amico con la shiver. Ho più o meno un'ora, primi zig zag nel mezzo del traffico pescarese, moto agile ma veramente agile. Lievi colpi di acceleratore con la seconda e la moto ha una bellissima erogazione pulita e il motore canta come Bocelli. Cerchiamo strade con un pò di curve sennò la guida sembra scooteristica e imbocchiamo l'asse attrezzato per uscire dal traffico. Metto la mappature sport e la moto cambia voce e soprattutto brucia l'asfalto, dò un bel colpo di gas e sento il posteriore stridere sull'asfalto con la ruota davanti che tende ad alzarsi. Porco cane, dico fammi calma sennò o ho un org@smo o vado per terra. Doso il polso ma affondo con dolcezza per vedere l'erogazione e la moto in un batter d'occhio saluta la velocità da codice...perdonatemelo ma dovevo provarla un pochino. Rimetto la mappatura Urbana e finalmente esco dall'asse attrezzato e via su strade con un pò di curve. Ho un pò di timore perchè vedendo quel ruotone dietro penso chissà come si comporta...invece va giù che è uno spettacolo, curve dipinte e motore sempre pronto. Passo vicino ad un luogo affollato e come un ragazzino impertinente mi fermo allo stop e dò un paio di colpi di gas, che urli...la gente guarda la moto e gli sguardi sono tutti per lei (o forse per il bel fusto che la guida). Apprezzo la comodità della sella, la guida è un pò più caricata sui polsi rispetto alla nostra e lo sterzo più largo, però mi da un senso di harley. Sembra di stare su un divano con le ruote. La provo sulle rotonde, partenze in salita e qualche bella staccata e la moto è sempre stabile e precisa anche se in una circostanza non mi ha troppo entusiasmato l'anteriore ma è un giudizio azzardato e presuntuoso dato che non sono nè pilota nè collaudatore.Guardo l'ora e decido che è il caso di farla provare anche a mio cognato. Scusate se mi sono dilungato e se non ho fatto paragoni con la nostra, ma non potevo fare confronti con una moto che costa più di 3 volte l'errina, non sarebbe stato rispettoso per la nostra fedele compagna di viaggi e divertimento. Comunque gran bella moto, fedele al suo nome e degna del suo marchio.
__________________
Non correre mai più veloce del tuo angelo custode!!!
street hawke non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:53.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.