|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
16/05/11, 15:33 | #1 |
Ubicazione: Milano
Moto: ER6-n Black&Gold
Auto: Bravo 1.6 MJ 120cv
|
Rumorino a seguito di tensione catena
Un paio di settimane fa mi sono apprestato a eseguire la tensione della catena della moto seguendo il manuale d'officina.
E qui pongo la prima domanda: sul manuale era riportata la frase "Per mantenere il corretto allineamento fra catena e ruota, il valore [E] sul regolatore di allineamento sinistro [F] della ruota deve essere allineato con lo stesso bord (sinistro o destro) [G] della finestra di ispezione sul forcellone con il quale è allieneato il valore del regolatore di allineamento destro della ruota". Penso che una frase più astrusa non l'ho mai incontrata e io l'ho puramente interpretata così: "controllare che la tacca verticale riportata sulla finestrella di ispezione [F] sia posta alle stessa distanza dal bordo del forcellone su entrambi i lati". Una volta finita la regolazione, ingrassata la catena e verificato il gioco lungo tutta la corsa della catena mi sono considerato bello contento e a posto. Senonchè. Mi sono accorto che da una settimana a questa parte succede uno strano fenomeno: appena la moto si muove da ferma in prima, sento un leggerissimo rumore proveniente dalla parte sinistra della ruota. Il rumore più che un rumore [è davvero leggerissimo] lo avverto come se fosse un colpetto. La stessa sensazione che avrei se fosse incastrato un sasso nel battistrada della ruota: un leggero colpetto che avverto col sedere. E che scompare subito dopo il primo toc. Ho quindi provato a scendere dalla moto e metterla sul cavalletto per vedere se la catena fosse tesa male, magari non è fissata su un dente della corona e appena parto la catena fa un piccolo salto in avanti. Niente, tutto in regola. La metto in strada e tenendola di lato provo a farla camminare guardando l'andamento della catena. Niente, tutto in regola . Che abbia allineato male ruota e pignone?! Help pleeease |
Sponsored Links |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|