|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure |
20/06/11, 18:42 | #1 |
Ubicazione: Roma
Moto: er6-n 2008 verde
|
Piegare abbastanza ma velocità poca
Come da titolo sto cercando d comprendere cosa non va in me..
Ieri pomeriggio un amico si è "sacrifiato" venendo con me a fare un giro. lui ha la patente da meno di me e una monster prima serie. quando ero io dietro di lui ho notato che: in curva lui piegava molto poco, ma l sua velocità rispetto alla mia era moooolto più elevata. inoltre le sue traiettorie era un po scomposte e spesso doveva tirare su la moto o scendere per rimanere in traiettoria. quando ci siamo inverti i ruoli lui ha visto: io entro in curva più fluido e piego di più, mantengo una traiettoria lineare senza troppe corezioni e anche nelle S ho più fluidità a passare da un lato all'altro.. ma.. Le mie velocità di percorenza erano più basse di 5km/ora almeno (in media).. provando a prenderle un pò più "allegre" rispetto al mio standard ovviamente non riuscivo a farle e andavo largo (provato sempre con curve visibli e senza andare a cannone visto che io vado piano il più allegro è relativo ai miei limiti) Monto le originali e ho un centimetro abbondante di battistrada laterale intonso.. Sicuramente dipende da me, cosa potete consigliarmi per non andare più pino delle bicicltte? (cosa realmente accaduta!!) gazie a tutti |
Sponsored Links |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|