|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare ! Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
18/07/11, 10:15 | #1 |
Ubicazione: Imola
Moto: "Bebi" ER6Fblack'09
Auto: cos'è un auto?
|
La moto, per me.
Dopo 100 giorni (poco più di tre mesi) dalla prima volta nella quale sono salito in sella alla mia er6, dopo un paio di motoraduni (dei quali uno è stato il "nostro") e dopo solo 2500 chilometri ho cercato di fare il punto della situazione.
Di pensare, esprimendolo a chi mi conosce, in una nota pubblicata su facebook, cosa significhi per me avere una moto e le sensazioni che mi sono arrivate dal mondo che ci gira intorno. Sono solo brevi pensieri che so che per molti non saranno condivisi, o lo saranno solo in parte. Per molti la moto è solo velocità, adrenalina, odore di motore caldo e la gente che la "vive" può essere molto diversa da quella da me descritta. Forse un giorno anche io cambierò opinione, ma per ora quello che ho scritto è quello che penso. Volevo condividere i miei pensieri anche con voi, senza cambiare una virgola, visto che in un certo senso, per le cose lette su questo forum in questi mesi e per le persone conosciute ne siete in un certo senso, in parte "responsabili". Tenete conto che sono parole espresse ed indirizzate a chi di moto non ne sa proprio nulla, e quindi mi perdonerete le eventuali banalità ed ovvietà. E se avete pensieri, anche e soprattutto diversi dai miei da esprimere, penso sarebbe interessante e stimolante condividerli. La moto, per me. Non sono un "Valentino Rossi", non lo sarò mai. Forse non lo voglio nemmeno essere. Certo, ammiro chi sa fare pieghe inaudite o chi sa spingere il gas al massimo, però lli ammiro come ammiro chiunque sa fare qualcosa che io non so fare. Questo non vuol dire che io non voglia imparare. Anzi... sono convinto di due cose: la prima è che per qualunque cosa si faccia bisogna dare sempre il massimo di noi stessi, e la seconda è che la "bravura" in situzioni estreme, diventa "garanzia di maggiore sicurezza" in situazioni normali. Mi piace davvero la moto. La "mia" moto. "Bebi". Mi piace quando siamo in giro, io e lei. Mi piace, non preso dalla velocità e dall'adrenalina, poter girare la testa e guardare quello che vedo. Poterci fermare, su una collina più alta per guardare lil sole che muore all'orizzonte o i campi di grano appena tagliato, e ascoltare e annusare il vento dell'estate, a motore spento. E lei è lì, buona, sembra quasi capirmi, anche se so che ha vogliia di riprendere la strada. Ma ci sono momenti per andare e momenti per restare. Sempre. Solo chi è "biker" può capire parole che possono sermbrare di un pazzo, e mi piace, quando incontro un altro "pazzo" e ci scambiamo il saluto. Il "nostro" saluto. Mi fa sentire parte di una "famiglia" che ha etica e codici difficili da spiegare a chi non ne ha mai fatto parte. Una bella frase che ho letto recita: "L' auto trasporta un corpo, la moto un'anima". E più conosco motociclisti e più penso questo sia vero. Dietro e dentro a tute da marziani e caschi colorati ci sono sorrisi e occhi luminosi, persone generose ed allegre che amano la compagnia schietta, sincera, non ipocrita da "drink in mano". Gente "vera" con una stessa, grande passione. E come tutte le vere, grandi passioni, brucia, prende, divora, fa innamorare di un mezzo che ha un'anima. La stessa di chi lo possiede e solo quella. Quando vado o parto, dico o mi dico "prendo il mio paio di ali" e quando torno o arrivo, subito dopo aver girato la chiave nel cruscotto e ancor prima di levarmi il casco la tocco, quasi accarezzandola. Quasi con rispetto e ammirazione. E come se potesse sentirmi le sussurro con il pensiero: "Grazie di avermi fatto arrivare. Dove volevo e potevo arrivare". Tu che hai letto non mi capisci vero? Non ti preoccupare, se non sei un "biker", non ti sforzare. Non puoi.
.........-- Show Your Wings --......... .............--- Use Your Head---............... Ultima modifica di massi2303; 18/07/11 a 10:44 |
Sponsored Links |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|