|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare ! Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
24/08/11, 14:04 | #11 |
Admin
Ubicazione: Copparo (FE)
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
|
Re: Vorrei comprare la moto nuova ma ...... quale
Ciao
letto tutto (miii che faticaccia!!) Cosa aggiungere a tutte queste pagine? Poco, solo le mie opinioni. A prescindere che a me piacciono le sportive/stradali … quelle versatili intendo … mi piace la maneggevolezza e la comodità … come a te a quanto pare … altrimenti perché una ER6 F ?? Insomma … si le enduro son belle comode … ma … vedi tu. La SUZUKI in generale sembra, ma magari mi sbaglio, che a parte il GSX ---- RR sia rimasta su concetti “vecchi” e datati. Quello che mi stupisce, però, è che nessuno ti abbia citato la moto che avevo adocchiato, ovvero: GSX650F : Viene 7250 eurini; 4 cilindri; 4 tempi; Raffreddato a liquido; 650 cc; 85 CV; 6 marce; Freni Doppio disco davanti, singolo disco dietro; 216 kg; Capacità serbatoio 19 l. La sellona lunga e unita la classifica come turistica … e a me è sempre apparsa come moto da KM su KM! La presi molto sul serio nel 2009 e solo alcuni particolari (estetici tra l’altro di cui i principali sono il sigarone di scarico e il maniglione troppo lontano dalla fine del codino) mi fecero propendere per la ER. Purtroppo ho scoperto solo successivamente gli accessori aftermarket … prima credevo esistessero solo quelli per l’elaborazione. Quindi ora un manubrio un po’ più basso si riesce a mettere e si riesce pure a cambiare quel marmittazzzo veramente ORRIDO!! :S E’, comunque, una moto MOOOOLTO interessante. La TIGER 800 che tutti acclamano, l’ho provata … la XC per l’esattezza … bellina … stracomoda … ben rifinita … precisa nel cambio e morbida la frizione … ma non l’ho trovata incollata a terra come han detto gli altri utenti! Anzi, il sederino in una correzione è scivolato proprio via (cosa che la mia ER non si è MAI sognata di fare ... MAI!) … e, a me, non è piaciuto nulla. Diamo la colpa che non so guidare, al fatto che le gomme forse non le avevo scaldate bene, che magari non sono le gomme migliori , che magari una enduro va “portata” diversa, ma così è. Il CBR 600f per me sarebbe da provare … sembra molto interessante … ma come valige e bauletti non so come siam messi … informati e provala se ti interessa l’articolo (a me fa quasi impazzire! Ma la mia ER è insostituibile per ora!!!) Il CROSSRUNNER. Letto la recensione su “IN MOTO” non ricordo di che mese … ne parlano VERAMENTE un gran bene. Poi il 08/08/2011 ho visto una coppia su di essa … dalla posizione di guida e del passeggero sembra molto comoda e vista “cavalcata” la linea migliora drasticamente! Li ho seguito con lo sguardo per le 2 curve successive (quelle che mi permetteva di osservare l’orizzonte montano) e sembrava anche agile Secondo me è da provare perché potrebbe riservare delle piacevoli sorprese. Un consiglio, magari inutile: aspetta ad acquistare; quando giravo per informarmi tutti mi dicevano che il periodo migliore per acquistare è tra fine settembre e fine novembre a volte dicembre, in quanto: - i concessionari vendono di più in primavera/estate; quando la gente vede il sole e la voglia di moto scalpita! E se non hanno raggiunto i loro “target” scontano i modelli!; - i motobaristi han fatto la stagione e “svendono le moto” creando serbatoio per gli acquirenti che potrebbero trovare l’occasione e favorire il giro dell’usato anziché quello del nuovo. Fabiulus
F A B I U L U S Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può |
Sponsored Links |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|