|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare ! Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
24/08/11, 16:55 | #11 |
Ubicazione: Nord Est
Moto: Moto Guzzi Griso 8V - Ducati Monster 620 Dark
Auto: JEEP Grand Cherokee Overland 3.0 CRD
|
Re: Velox
Nonostante sia un assiduo fruitore degli autovelox (a proposito, i gabbiottini bianco/azzurri non sono sempre vuoti, esperienza personale) non sono contrario agli stessi in senso assoluto e quando ho preso una multa l'ho sempre pagata senza fiatare; ragionerei piuttosto sui limiti di velocità assurdi e inadeguati. Non trovo più l'articolo, ma qualche settimana fa su un quotidiano locale fu pubblicata l'intervista ad un assessore di un comune della provincia di Padova che si vantava dei nuovi autovelox installati per "garantire la sicurezza"; a sostegno della sua tesi portava l'esempio di una strada (di campagna, aggiungo io) in cui il comune aveva fatto dei rilevamenti statistici: ebbene su oltre 30000 veicoli transitati (cito i dati a memoria) solo 500 rispettavano il limite di 50 km/h mentre degli altri circa 29000 transitavano tra i 50 e gli 80 km/h e gli altri a velocità superiori. Dato che non mi pare che in quella strada avvengano frequenti incidenti, forse il problema è il limite troppo basso? Invece "per la sicurezza" si è messo un autovelox
Ho trovato l'articolo, non era l'assessore ma il sindaco:Per poter vedere il link devi essere Registrato
«Dobbiamo andare e non fermarci mai finché non arriviamo». «Per andare dove, amico?» «Non lo so, ma dobbiamo andare». Ultima modifica di enghira; 24/08/11 a 17:02 |
Sponsored Links |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|