Grazie di cuore Sara!!!
Quest'anno per le tanto agognate vacanze io e la mia compagna Simona abbiamo deciso di andare in Sicilia in moto. Ci imbrachiamo col traghetto a Genova e scendiamo dopo 20 ore di navigazione a Palermo, da qui inizia la vera e propria vacanza, posti e persone fantastici, tutto va a meraviglia fino a quando scendendo dall'Etna mi si accende la spia dell'olio! Spengo e controllo subito livello: tutto ok, a quel punto o è un contatto, o è il bulbo che fa le bizze, o (ed è purtroppo il caso più probabile) non c'è più pressione nel motore. Sono a 1500km da casa, carico di bagagli e con ancora una settimana di vacanza con vari alberghi prenotati in giro per l'isola!
Chiamo il mio meccanico il quale mi prospetta l'ipotesi peggiore, quindi in preda allo sconforto chiamo Sara (Sirrusina, ex moderatrice del forum che molti di voi ricorderanno) che è di Catania. Pronta la sua risposta, ci diamo appuntamento a Catania ed il giorno dopo prende ferie e mi accompagna da un meccanico, il quale aperto il carter e smontato il pacco frizione scopre il danno: rottura della catena, dell'ingranaggio e dell'albero della pompa dell'olio. Vacanze saltate!
Ed invece no, mentre il meccanico (Cosentino di MotoTime di Trecastagni (CT) veramente bravissimo) mi ordina subito i pezzi Sara non si fa pregare e mi cede la sua errina con relative valigie per proseguire le vacanze, nonostante la moto sia il suo unico mezzo di trasporto! Anzi fa di più: mi dice che se i pezzi non dovessero arrivare in tempo è pronta a farli smontare dalla sua moto...
Per fortuna i pezzi sono arrivati all'ultimo giorno, la moto è stata accesa a Catania 2 ore prima dell'imbarco a Palermo, il rodaggio è stato fatto in autostrada e mi ha permesso di riprendere il traghetto al pelo e di rientrare con la mia moto a casa!
Scrivo queste righe innanzitutto per ringraziare di cuore una persona fantastica, una vera Amica (con la A maiuscola), e per ringraziare questa Community che mi ha permesso di fare conoscenze speciali, e premetto che non credo tanto alla solidarietà tra motociclisti, ma a quella tra persone veramente speciali!
Luca e Simona
|