ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 10/09/11, 09:32   #11
Twinkle
Finto Webmaster

L'avatar di Twinkle

Ubicazione: Ferrara
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
predefinito Re: Cambio di decisione improvviso

Quote:
Originariamente inviata da Dretox Visualizza il messaggio
Io non capisco perchè motli mettono in preventivo che bisogna cadere da fermo per la poca esperienza.
Perchè lo fa anche chi ha esperienza, l'ho visto fare a inizio agosto a un tizio (di cui non faccio il nome, ma non è propriamente uno sconosciuto e guida moto dagli anni 70) che era convinto di aver messo la stampella...ma non lo ha fatto e la sua moto è finita per terra. Perchè a 17 anni giri in moto con amici e quindi vai un po' ovunque, compreso il centro cittadino, i pub e quant'altro e li capita di tutto. Perchè a 17 anni hai la costanza di controllare i movimenti per non far un singolo graffio alla moto per i primi 6 mesi, poi prende il sopravvento l'emozione e ci pensi meno. Perchè "nessuno nasce imparato". Perchè le boiate le fanno tutti, anche i fenomeni veri. Le ragioni per cui si può cadere e graffiare la moto son tante, specie per chi non ha esperienza.

Detto ciò torniamo alla domanda iniziale del nostro amico.
Io ti chiedo: qual'è il tuo ideale di moto? Dove vuoi arrivare da grande? Sogni i deserti africani? Le mulattiere di montagna? L'arrabbiata 1 e 2? (se non sai che vuol dire ti gambizziamo) Sogni un tornante dietro l'altro? Sogni una moto leggera con cui cantare "ce l'ho sempre su, ce l'ho sempre su"? (cerca su youtube "sognando la california" dei DikDik e sostituisci "cielo grigio su, foglie gialle giù" con le parole che ti ho scritto). Tutto dipende da come risponderesti a questa semplice domanda che ti ho fatto. E dalla sua sorella più infida: quali sono le cose che ti aspetti veramente da una moto? E dalla terza molto antipatica nei tuoi confronti: sei sicuro che ti terresti la stessa moto per 5/6 anni, forse più, anche se ne escono di più belle? Non sono stron.o, voglio solo darti una mano.
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione