ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > GRUPPI > Gruppo Nord Italia

Gruppo Nord Italia Discussioni di ritrovi, incontri, raduni & pizzate di utenti del Nord Italia.

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 13/03/12, 08:16   #1
Fabiulus
Admin

L'avatar di Fabiulus

Ubicazione: Copparo (FE)
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
predefinito [Nord] 17/03/2012 - Veneto Colli Euganei

Ciao.

Descrizione - A chi è rivolto
Luogo/zona:
- Colli Euganei
Sarà un giro blando organizzato per stare in compagnia senza correre ... per 3 motivi:
1- non sono uno smanettone;
2- non mi aspetto delle strade pulitissime;
3- è il primo giro della stagione e bisogna riprendere mano con la moto, sia dopo la ruggine dell'inverno, sia per chi ha cambiato, ad esempio, le gomme.

Note tecniche
Il chilometraggio non sarà di quelli a 4 cifre (hihihi) ... siamo sulle 2 cifre: 60-70 km massimo.
Difficoltà medio/semplice.
Non impegnativo comunque.

Punti di ritrovo ed orari
Allora ritrovo all'uscita autostradale di Battaglia terme/terme Uganee alle 13:30-13:45
La partenza è prevista dopo i saluti ... (did se pensi di esserci per le 14:00 ti aspettiamo, non sono quei 15 minuti )
Punto di incontro per agevolare un poco i vicentini
Il giro si comporrà di diverse soste e terminerà non credo oltre le 17:30

Mappa
Per poter vedere il link devi essere Registrato

Preso dal post 2 di NARDAX ... eventuali variazioni saranno decise al momento del ritrovo.

Lista partecipanti
1- Fabiulus
2- Nardax
3- Twinkle
4- Streettissimo
5- Did80

...
X- Luca147 (pare che l'influenza l'abbia eliminato temporaneamente dal forum ... :hihi)
X- Franca (ritirata causa lavoro)
X- Enghira (ritirato)

Fabiulus

OLD POST
Una premessa:
NON faccio concorrenza a DID80, ma ho solo un pomeriggio a disposizione e vorrei coinvolgere anche persone del Bolognese.

Descrizione
Il giro NON è ben definito, le correnti di pensiero sono 2:
- colli Euganei;
- Sacca di Scardovari.
Nel primo caso si passerebbe per Arquà Petrarca percorrendo parte della cinta euganea e poi verso un Barettino per una pausetta e tante chiacchiere.
Infine un'altra serie di curvette per rientrare verso casa.
Nel secondo caso è tutta pianura ed è una semplicissima strada che costeggia il fronte mare nella Sacca di Scardovari; Twinkle può confermare come sia una strada poco impegnativa ma bella nel contesto e nel particolare paesaggio che mostra. Nel percorsi ci si imbatte nel "molo 66" (se non ricordo male), un ristorante/bar dove fermarsi a fare 4 chiacchiere. se il tempo lo permette, inoltre, s potrebbe proseguire verso i Lidi ferraresi ed andare a "visitare" l'Abbazia di Pomposa.
Io proporrei i colli ma lascio anche a voi dare preferenza decidere.

Note tecniche
Il chilometraggio non sarà di quelli a 4 cifre (hihihi) ma neppure a 2:P
Diciamo che il giro dei colli sarà circa 100 km non credo di più ... anzi qualcosa in meno
La stessa cosa la sacca di Scardovari

A chi è rivolto
A chi vuole venire.
Sarà un giro blando organizzato per stare in compagnia senza correre ... per 3 motivi:
1- non sono uno smanettone;
2- non mi aspetto delle strade pulitissime;
3- è il primo giro della stagione e bisogna riprendere mano con la moto, sia dopo la ruggine dell'inverno, sia per chi ha cambiato, ad esempio, le gomme.

Punti di ritrovo ed orari
In entrambi i casi propongo di incontrarsi verso le 13-13:30 per iniziare il giro, dopo i consueti saluti e insolenze reciproche , verso le 14:00.
In fondo anche per i "più lontani" (Bologna, Padova, Vicenza, Bassanesi ...) si parla di anticipare il pranzo di mezz'oretta ...
Il rientro (la separazione del gruppetto) è previsto per le 17-17:30 affinchè non si rientri a casa ad orari troppo freddolosi/umidi (qua da noi la mattina segna ancora 4 gradi brrrr).
Ovviamente è solo un giro per il pomeriggio!
Il luogo dell'incontro è da decidere in funzione dei partecipanti e del giro da effettuare, in linea generale:
Colli Euganei
Incontro con eventuali Bolognesi Uscita rovigo NORD o Autogrill FINI;
Incontro con Padovani/Vicentini Uscita autostradale ... mi pare quella di montegrotto ... entro domani verifico.
Sacca di Scardovari
Incontro con tutti: uscita Rovigo NORD

Mappa
ehm (fischia)

Fabiulus

F A B I U L U S

Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4

Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può

Ultima modifica di Fabiulus; 16/03/12 a 20:47 Motivo: Conferma di alcuni partecipanti / Modifica e definizione orari e giro
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione