ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > LA MIA MOTO

LA MIA MOTO Per presentare la vostra moto alla Community !



 
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 05/04/12, 17:55   #1
Supermack3
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Timbuctu
Età : 37
Moto: xXx
Sesso: Maschio
Messaggi: 864
predefinito Anche io cambio moto!!

Ehehe... il titolo dice già (quasi) tutto!!
Ma partendo dalla Torre di Babele: era da un paio di stagioni che ci pensavo e che con l'Errina non mi divertivo più molto... certo, la guardavo con rispetto, con fiducia, con Amore... ma più la guardavo più il tempo passava, io desideravo altro e Lei non mi bastava più. Giravo, giravo parecchio, e ogni volta che tornavo a casa mi lamentavo per qualcosa: i freni non frenano, il cambio fa schifo, in curva saltella ecc ecc... molte erano musse (scuse, in Italiano) molti invece erano e sono i limiti oggettivi di questa moto e, credo, che se uno vuole migliorarsi deve per forza avere i mezzi migliori... e l'Errina più di tanto non può dare, sarebbe contro la sua natura chiederle di essere quello che non è.
Poi è successo che della "combricola" Genovese hanno "tutti" cambiato mezzo e in uno degli ultimi giri con Keysuke e amico sulla tratta Fasce-Recco mi son reso conto che "il becco e la pazzia" posso mettere una mezza pezza ai deficit e all'inferiorità di un mezzo, ma diventa un gioco troppo rischioso... e credo non ne valga la pena rischiare anche solo una scivolata per star davanti (o dietro) più veloce, che frena meglio e che ti permette una guida "più allegra" con minor sforzo e impegno.

Per cui eccoci, questo inverno ho meditato e ho cercato a lungo.
Non sono attratto da Supersportive e non volevo una moto tamarra come le varie Z750-Z1000, Hornet-CB1000, Fazer ecc... cercavo una moto particolare e che mi facesse innamorare, non un "elettrodomestico a benzina"... per cui guardavo Aprilia Tuono (old), Moto-Guzzi 1200 Sport e V11 Sport, Moto-Morini 9 e 1/2 e Corsaro, MV Brutale, Ducati Monster S4R, KTM 690 Duke o 990 SuperDuke, BMW K1200R, Benelli TNT, Triumph Speed Triple 955... tutte grandi moto e che, state pur certi, prima o poi avrò tutte! eheh

Alla fine la moto ce l'avevo sotto il naso! un caro Amico ha messo in vendita la tua Cagiva Raptor 1000 del 2000, dato che negli ultimi 4 anni l'aveva usata si e no 5 volte. Affare fatto... anche se non me la lasciava più e la sera che me la sono portata a casa mi ha seguito fino al box per assicurarsi che non facessi disastri... la moto è splendida e sono contento della mia scelta. Oltre a essere bella e comoda è veramente un gran bel mezzo, sospensioni e talaio fantastici, motore (Suzuki) che è una bomba... piccola particolarità è che, si dice, fosse una moto che la Cagiva diede a un tester di una rivista epr una prova e infatti fu immatricolata MV e con qualche kW in più rispetto alle altre Raptor 1000 (6 kW). L'ho chiamata Ratto!

Beh, che dire... ci si becca per strada... tanto una "tomarlata" col buon Nixon organizzatore di grandi eventi son sicuro che ci scappa.

Ah, dimenticavo... l'Errina è diventata il mio scooter casa-ufficio e, nel mentre, la mia ragazza ci prende la patente da privatista. Direi che così ho dato una nuova vita a Me e posso quetare, alla Raptor, alla mia ragazza e alla mitica Errina.


Ultima modifica di Supermack3; 02/04/14 a 10:32
Supermack3 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:21.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.