Quote:
Originariamente inviata da Fabiulus
Allora:
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Per quanto riguarda il rodaggio ...
io ho fatto così, e ti giuro che non è mai successo nulla (2 su 2 ) ... che poi me l'ha consigliato il mio concessionario che va pure in pista e fa le gare
primi 500 km sotto i 4.000 giri ... se fai giri lunghi e scaldi affinchè il motore sia ben caldo ... puoifraggiungere con progressione i 4.500 giri ...
dopo vai tranquillo sui 4.000 giri e qa motore ben caldo piuoi raggiungere progressivamente i 6.000-7.000 giri ... rilasciando poi il gas ...
Oltre i 1.000 km a motore caldo fai quel che vuoi ... accelleri sempre tranquillo e tieni i giri e velocità ...
Fai il primo tagliando e poi via ... a motore caldo anche qualche tiratina per slegare un po'il motore ... senza eccedere ovviamente ...
Fabiulus
|
Grazie mille per le dritte, si è più o meno quello che ha detto il mio meccanico che ha aggiunto magari di spostare avanti il limite autoimposto di 500 giri ogni 150-200km...
Per questo sabato quindi passo la mano ma se a settembre si farà qualcosa ci sarò (anche perchè sto facendo il rodaggio prima di cambiare le gomme ma è una delle prime cose da fare dato che, si sono nuove, ma hanno 4 anni...)