ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > REPORT

REPORT I vostri resoconti di viaggio o eventi trovano spazio in questa sezione.



 
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 14/10/12, 22:44   #1
Errino
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Età : 42
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
Sesso: Maschio
Messaggi: 1603
predefinito [Puglia] 14-10-2012: qua e là.. scansando la pioggia in Basilicata

Rinviato il gustoso giro sulla Sila a causa delle gufate di Ajeje il cui corpo sarà casualmente ritrovato martoriato in occasione del giro quando si farà, il gruppone puglico decimato a causa di infantili refrattarietà all'acqua piovana (helios), a manopole scollate *appositamente* per avere una buona scusa per non aggregarsi (wyder78) e a silenzi dissensi (cts) si ripiega per un giretto qua e là in Basilicata.
Tutto sommato iniziamo bene Mezz'ora di ritardo del faccendiere zen e ulteriori 10 minuti (sempre del suddetto) per capire come funziona il banale parcheggio di un centro commerciale Zen vieni qua che te lo rispiego: c'è un ingresso e UNA uscita
Il tempo è sempre incerto, alcuni nuvoloni ci accompagnano nel tragitto verso Matera dove inspiegabilmente ad appena 60 km dalla partenza Zen ha bisogno di una pausa. Ad una certa età è comunque giustificabile Finalmente capiamo dove andare: prendiamo la ss7 fino alla zona di Cupolicchio per poi decidere dove andare.

Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato

L'idea a questo punto è di andare a mangiare a Pietrapertosa, ma toh! Un cartello accende la nostra indole alla Indiana Jones: "Rovine di Campomaggiore vecchio". E sia! La strada conduce al sito di Campomaggiore vecchio, città abbandonata in seguito ad una frana. Il sito è recintato ma cosa c'è di meglio per vedere all'opera un tipico esemplare di Homo Scemus Zenum??

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Ma cosa sta facendo?!?!?!?!? Vabbè... Facciamoci un giretto per questa città fantasma che è meglio.

Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato

Da notare che in questo sito storico è stato ritrovato il cranio di un altro esemplare di Homo Scemus Zenum tale e quale a quello che mi porto appresso!!!

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Ritornati sulla retta via proseguiamo per raggiungere il meritato ristoro ma.... stava andando tutto bene ma ecco che il maldestro Zen corre a rimettere le cose in ordine La sua splendida moto è già in riserva Nefasti presentimenti si affacciano alla mia mente memore di antiche scene raccapriccianti. Ed eccoci quindi alla disperata ricerca del benzinaio perduto. 20 km di Basentana ci allontanano da Pietrapertosa ( quando sono ormai passate le 14 e il mio stomaco giustamente ha qualcosa da ridire.
Ci fermiamo dunque ad un benzinaio mistico. Ovviamente mica possiamo incontrare gente normale. Il benzinaio (subito ribattezzato stuedk ) è un tipo un po' alla buona che mentre fa benzina a Zen (strano che non gli abbia ficcato la pistola della pompa in bocca piuttosto che nel tappo del serbatoio ) grida all'amico "Sai tu dov'è Dakar?" con una voce un po' africana e un po' ubriaca e alla risposta negativa (giustamente!) insiste: "Dakar! Vicino a Madagascar!" E quando finisce il rifornimento, tenendo la pistola per il tubo la sgrulla avanti e dietro come se avesse finito di... ehm... urinare!
Finalmente riusciamo a scappare e decidiamo che è inutile tornare indietro ma proviamo ad andare a Pignole per mangiare qualcosa. Direi che ne è valsa la pena:

Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato

Ovviamente dopo pranzo cerchiamo di riguadagnare la sella dei nostri destrieri rotolandoci e trascinandoci fuori dal ristorante. Ma l'ultima volta non avevamo detto di mantenerci leggeri?!?!?! Durante il rientro a causa dell'asfalto umido per la pioggia che sembra precederci (da notare caro Helios che non abbiamo preso una sola goccia di pioggia ) decidiamo di prendere subito la Basentana che ci porta velocemente a Matera e poi a casuccia.
__________________
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein)
Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway)
Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013
Era meglio non conoscerli
Errino non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:16.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.