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TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
07/03/13, 20:47 | #1 |
Finto Webmaster
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Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
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Messaggi: 3260
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Piastra di sterzo e riser: consiglio tecnico
Consiglio tecnico che non riguarda l'errina.
Ho una ninja 2005 e sto valutando di farla diventare una naked. Ho valutato i costi con titto materiale barracuda, anche i morsetti per gli specchi ma non il faro, e mi posson stare bene. Il problema sorge con la parte più costosa di questa trasformazione: la piastra superiore di sterzo. Da sola costa più di 200€...quindi un bel po'. La mia moto ha la piastra superiore di sterzo con due scarichi di alleggerimento (più per bellezza, in realtà) di forma triangolare. Stavo pensando questo: se io faccio due piastre da mettere sotto a quella di sterzo e infilo i riser in modo che si avvitino su queste piastre portandole a pacco contro la parte sotto della piastra di sterzo corro qualche rischio? Ovviamente piastre fatte in materiale resistente, deciderò poi se aisi316 o peralluman (da anodizzare) tanto le taglierei in azienda e la differenza di peso (si parla di un paio d'etti a dir tanto) non incide sul peso globale. |
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