|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
SEZIONE PNEUMATICI Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f. |
15/04/13, 08:43 | #1 |
Ubicazione: Meta (NA)
Moto: ER-6N '05 B/G
|
Gomma Stradale (low budget)
Salve a tutti, devo effettuare il mio primo cambio gomme. La moto ha 24.000 km (ER6n 2005) e monta delle Dunlop Qualifier indurite in maniera vergognosa, roba che perdo aderenza anche a 20 km/h in rettilinio.
Essendo la mia prima moto, usata, questo treno sarà la mia prima "vera" esperienza di motociclismo. Vivo a Sorrento, quindi vicino la Costiera, e la moto la uso la domenica per andare a Positano (guida leggermente sportiva, tratto misto con curve e tornanti) e quotidianamente per lavoro\studio. Generalmente capita 1 volta ogni 15 giorni che faccia 100 km di Autostrada fra a/r per andare a Napoli. Fatta la giusta premessa, ho 200-220 euro circa per comprarle e montarle. Ho optato per i prezzi di gommamoto.it che è convenzionato con un meccanico a 10 km da casa mia. In base alla mia scelta i modelli che se la giocano sono: Michelin Pilot Power 178€ Pirelli Diablo Strada 165€ Metzler Roadtec Z6 187€ (prezzi montaggio escluso) Sono nella confusione totale quindi chiedo aiuto a voi. Io non sono un tipo che gira col ginocchio a terra anche per andare a comprare le sigarette, però vorrei una gomma affidabile a 360° per la mia guida, ma soprattutto che abbia una durata di almeno 8000km senza un degrado eccessivo delle prestazioni. |
Sponsored Links |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|