|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
14/10/13, 15:59 | #11 |
Ubicazione: San Giovanni Teatino (Chieti)
Moto: Er6-n orange
|
Re: Montare ammortizzatore posteriore non specifico...
vadolento, in due se il peso complessivo è parecchio starei attento, l'ho ripetuto più volte in questo thread, come hai ben detto quel mono è progettato per lavorare con i leveraggi.
Ciononostante il miglioramento rispetto al monoammortizzatore originale c'è, naturalmente la molla è un pò morbida, è vero, ma chiudendo l'idraulica ci si mette una pezza. Va da sè che se vuoi un assetto "puntato" e perfetto forse il gioco di prendere questo mono, cambiare molla e rivedere l'idraulica non vale la candela, rispetto a passare direttamente ad un prodotto aftermarket apposito e sicuramente ancora più performante. Il k della molla originale purtroppo non l'ho mai trovato, se segui questo link Per poter vedere il link devi essere Registrato c'è un calcolo del k della molla del mono su misura se ho capito bene (in inglese "spring rate"), ad esempio ho messo kawasaki er6, peso pilota 70kg e peso moto 200kg e viene fuori un 18.8 kg/mm di k elastico della molla. Se vai a vedere il mono della r1 ha uno spring rate di 8.6 per la molla originale! Ultima modifica di Victor144; 14/10/13 a 16:31 |
Sponsored Links |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|