ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > DISCUSSIONI SULLA COMMUNITY > La Corsia di Accelerazione

La Corsia di Accelerazione Forum di presentazione dei nuovi utenti ! Fatevi avanti !



 
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 13/11/13, 22:42   #1
DDT
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2013
Ubicazione: Insubria
Moto: Versys 650
Sesso: Maschio
Messaggi: 1
predefinito Approdato DDT

Ciao a tutti,
Sono passato alla Versys dopo aver “trascorso” 41.000 km con il V-strom 650 del 2006. Uso la moto tutti i giorni per andare al lavoro (35 + 35 km, di cui 25 in autostrada). Le impressioni dei primi 1.200 km:
Posizione di guida: ottima per i miei gusti. Purtroppo la posizione del V-strom non mi è mai andata a genio , troppo infossata e poco incline alla guida reattiva. Le ho provate di tutte (sella più alta, riser a manubrio) ma il compromesso non l’ho maitrovato. Sulla Versys mi trovo molto bene perché il manubrio è molto più vicino al pilota e le gambe sono più raccolte dando al pilota una posizione più sportiva.
Ciclistica: in città e sul guidato è ottima, una vera “anguilla”: sguscia ovunque. In città non mi sento più impacciato come col V-Strom (la gente dice che sia agile ma non lo è! Il Transalp – ho avuto il 600 – e in primis la Versys sono maneggevoli, non il V-strom!): tutto è sotto controllo, la moto è moooolto più compatta e maneggevole. Sul guidato viene proprio da guidarla come una naked sportiva: non ci si lascia trasportare ma finalmente SI GUIDA!! Di contro, il V-strom mi sembrava più stabile sui curvoni veloci, sensazione dovuta , penso, all’interasse da camion e dalla ruota anteriore da 19”. D’altra parte non si può avere tutto, quindi va bene così…
Motore: sono ancora in rodaggio ma qualche idea me la sono già fatta. Ai bassi mi sembra più reattiva (mi piace di più) mentre come allungo (almeno fino ai 6.0000 rpm, sono in rodaggio…) sembra che il V-strom ne avesse di più. Sul fronte vibrazioni, oggettivamente, col V.strom non ci sono confronti: superati i 90 km/h si fanno sentire (attenzione, sempre comunque lontano dal livello dei cari mono…) tanto che fino a 110 km/h gli specchietti vibrano tanto che non si distinguono chiaramente le auto che seguono. Dopo i 110 km/h le vibrazioni diventano meno avvertibili, viaggiando in maniera decorosa intorno ai 120 km/h. Di più non so (sono in rodaggio). Dunque, sulle lunghe distanze concordo sul fatto che il motore del V-strom è meglio.
Protezione aerodinamica: monto il cupolino con il deflettore regolabile. Niente male, complice il buon inserimento del pilota nella moto (il serbatoio funge da buon riparo). I vortici sul casco a velocità autostradali si fanno comunque sentire, d’altra parte anche sul V-strom era così
Consumi: non ho ancora fatto il conto. Spero che eguagli il V.strom che sul percorso casa-lavoro-casa mi faceva i 22/23 km/l (autostrada max 120 km/h).
In definitiva il mio nuovo Frullino mi piace parecchio, anche se ho alcuni dubbi di cui vi chiedo consigli.
CATENA VICINISSIMA AL CATALIZZATORE: penso basti un nulla per farli toccare. Ho provato a inserire la folle e a fare un po’ di slalom nervoso a 10/20 km/h: si sente un “tock” da quelle parti: secondo me è la catena che tocca. E’ un dubbio fondato?
QUANTI KM DURA UNA VERSYS?: quali sono i chilometraggi raggiunti senza grossi interventi di manutenzione (vi prego, ditemi almeno 70.000 km, se no potrei essere sbattuto fuori casa da mia moglie…).


ciao ciao

DDT non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:47.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.