ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



 
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 06/01/14, 12:28   #1
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4611
predefinito ER-6 Supertwin "Spirit of the 70s Kawasaki"

Notizia tratta da Per poter vedere il link devi essere Registrato



La ER-6F è una moto estremamente versatile. Se la cava nel traffico cittadino, sa divertire nell’uso sportivo e può affrontare anche un po’ di turismo a medio raggio. Ha avuto anche un certo successo da un punto di vista estetico, soprattutto nella versione naked qui da noi, anche se certo non si può definire una moto dal grande appeal sportivo.

Aaron, il proprietario della ER-6F da cui i ragazzi di Spirit of the Seventies sono partiti per realizzare la special che vedete qui, aveva proprio questo genere di esigenza. La ER-6 è la moto che usa con grande soddisfazione tutti i giorni per andare al lavoro, con cui si diverte sul misto di montagna nel fine settimana e che porta anche in pista in qualche turno di prove libere. Però voleva cambiarne un po’ il look, richiamando le linee delle KR750 da GP a due tempi, mantenendo tutto il resto assolutamente originale.

Dati forti vincoli di budget da parte di Aaron non è stato ovviamente possibile procurarsi gli elementi originali, orientando la scelta della carenatura su un’unità nata originariamente per una Bimota, su cui si è dovuto lavorare moltissimo per adattarla alla piccola Kawasaki. Tanto lavoro anche per il codone, che è stato allungato ed allargato, mentre per il serbatoio si è preferito partire direttamente da zero e realizzare un’unità in alluminio completo di tappi stile Endurance.

Le modifiche sono continuate con il montaggio di semimanubri e pedane arretrate, e naturalmente un silenziatore che desse una voce un po’ più vivace al tranquillo bicilindrico di Akashi. La verniciatura - in verde metallizzato con elementi opachi, è stata applicata da D-Luck.

Personalmente riteniamo l’operazione riuscitissima, un po’ perché pur non passando certo inosservata si tratta di un’elaborazione che non preclude la circolazione stradale, magari montando due specchietti, ma soprattutto perché ripropone un’estetica classica su una moto moderna senza interventi trascendentali e senza evidenti forzature.

Foto: Grant Robinson
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   er6f 70 01.JPG
Visite: 173
Dimensione:   56.3 KB
ID: 20914   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   er6f 70 02.JPG
Visite: 170
Dimensione:   44.1 KB
ID: 20915  

cts non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:28.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.