Re: Mt-07 Yamaha
...e in anteprima... Provata!!!! Stamattina sono passato da un concessionario che la stava facendo provare ad un amico (l'open day ufficiale è tra un paio di settimane mi ha detto)... e ha concesso anche a me di provarla.
SPETTACOLO.
Secondo me è una spanna sopra la er-6. I 50cc in più del motore si sentono tutti, spinge egregiamente, e i 20kg in meno fanno la differenza. Il 180 posteriore garantisce decisamente una maggiore stabilità, ed il passo cortissimo la rende agilissima. E soprattutto frena. Il suono... il suono! Quello è un SUONO. L'er-6 è sempre stato un frullatore... ma questa...
L'unica pecca è la sella passeggero (le pedane sono abbastanza basse, nulla a che vedere con l'mt09) e secondo me l'impossibilità per come è strutturata di montarci un qualsiasi baulotto.
Ho avuto l'er-6 per 5 anni, ho convinto tre persone ad acquistarle ed ora non finiscono di essermene grati (tra cui un ex ducatista SS e un ex chopperista) , ne ho sempre parlato più che egregiamente e spergiurando lodi... ma questa Mt-07... Mi sono innamorato...
|