|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
La Corsia di Accelerazione Forum di presentazione dei nuovi utenti ! Fatevi avanti ! |
16/05/14, 15:04 | #11 |
Ubicazione: Treviso
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
|
Re: Sono Arrivato tra voi
L'effetto on/off è quell'apertura di gas brusca che capita quando chiudi il gas, e subito lo riapri anche di pochissimo; al posto di avere un'accelerazione dolce, il motore tira una "botta". Sull'errina si sente particolarmente in 1a e 2a: ti può capitare ad esempio di arrivare a decelerare fin sotto ai 10 km/h, e se non usi la frizione appena dai gas, anche pochissimo, senti il motore strappare.
Le gomme sono da buttare, e sono quelle che ti fanno sentire poco fiducioso. Io ho avuto lo stesso problema: a momenti mi distendo in una curva fatta a 30 km/h perché l'anteriore stava scivolando di brutto, era del 2003, e la posteriore del 2008 alle volte slittava in piega. Ma anche prima non mi sentivo sicuro, pensavo di essere io troppo imbranato (avevo anche io la moto da poco); poi ho cambiato le gomme, e soprattutto regolato la pressione. Improvvisamente mi sentivo in grado di piegare quasi fino a chiudere il posteriore, accelerare senza timori, buttarmi in piega sapendo che l'anteriore sarebbe rimasto al suo posto. Per quanto mi riguarda la pressione migliore è 2.2 l'anteriore, 2.4 il posteriore, e comunque non va necessariamente uguale tra anteriore e posteriore, soprattutto se non è una tua esigenza precisa (anche sul libretto sono diverse). Come regola generale per le gomme, non dovrebbero avere più di 3 anni, perché la mescola si indurisce e non ha più l'aderenza necessaria a farti correre sicuro. Poi se sono le tue, le conosci, le hai usate con costanza, e le senti sicure puoi farci pure 4 anni, ma 6 anni sapendo che hanno fatto poca strada (e magari sono rimaste ferme) sono di legno ormai.
Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1... L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti. Principe Brutto, Safe riding - guida sicura Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi |
Sponsored Links |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|