ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > ER vs le Altre - Confronti

ER vs le Altre - Confronti I confronti dell'ER con le altre Naked !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



 
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 07/07/14, 13:09   #1
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito ER6n (3° serie) vs ER6n (1° serie)

Dato il mio passaggio da una errina prima serie ad una del 2014; dopo circa 1200 km sulla mia nuova errina posso iniziare a fare dei paragoni con la mia precedente.

Estetica:
questa nuova è bellissima e aggressiva, sicuramente mi piace più delle due serie precedenti, ma ( c'è sempre un ma ) la mia errina di prima era più bella, sarà che c'era l'arancione come colore, sarà che l'avevo modificata a mio gusto, ma quando guardo una sua foto mi si stringe il cuore. In effetti verde mi piace un sacco, ma ci fosse stato l'arancione che c'è per la f avrei optato per quello.
Ci sono inoltre un paio di cose della nuova che non mi piacciono:
- la forma a gobba del serbatoio rende difficle usare una borsa magnetica standard .
- strumentazione appoggiata al manubrio che rende difficile usare la cinghia di sicurezza della borsa serbatoio
- mi mancano le frecce integrate nei boomerang
- la forma della sella è più comoda, ma mi sembra meno imbottita (forse è solo un impressione o forse sono solo più vec . . volevo dire meno giovane )
- il manubrio è più alto rispetto alla prima versione, molti (in parte anch'io) sentiranno l'esigenza di uno a piega bassa
Molto bello il display, completo e ben illuminato. Nonostante sia un pò più arretrato rispetto alla prima versione è comunque leggibile senza muovere la testa.
Avrei tolto l'indicatore carburante (che non è lineare; la prima tacca dura un terzo del serbatoio, la seconda siamo a metà, e poi ce ne sono ancora 4) e avrei messo un
contamarce.

Motore:
Tenete conto che per i primi 800 km non potevo superare i 4000, e che per ora non posso superare i 6000.
Il motore ai medi mi sembra più corposo e fluido, ma sotto i 3000 la mia vecchia errina andava meglio.
Su questa nuova, sotto i 4000, sono presenti vibrazioni ad una frequenza particolarmente fastidiosa . Riescono a farmi formicolare la mano sinistra. Probabilmente è la nota più dolente visto che è il mio normale range di utilizzo.
I consumi sono in linea con l'aspettativa visto che per ora sono su una media dei 23 km/l
  Rispondi quotando
Sponsored Links
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:40.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.