Oggi ho lasciato la splendida Cardiff sotto un cielo grigio e la pioggia che scendeva senza sosta. L'itinerario di oggi prevedeva lo spostamento dal Galles del sud a quello del nord passando per il "Mid Wales". Un tragitto che tagliava in verticale il Galles interno cercando le strade da guidare.
Ragazzi, chi avrebbe mai pensato di trovare strade cosi nelle per le moto!!! Continui saliscendi, si saliva su colline altissime con pendenze del 10% e si scendeva con pendenze del 12%, su strade curvose in quota esposte ai forti venti tra alte colline brulle pelate dai venti.
Poi la campagna, sempre su saliscendi e curve, poi i boschi, di nuovo campagna, paesini tipicamente BRITISH ma inconfondibilmente WELSH, con cottage, farm, pecore al pascolo libero, fantastico! La pioggia ha reso un po tutto più difficile e stasera sono un po stanco. Sono all'alberghetto che avevo prenotato ieri, sto bevendo una birra e ho prenotato un altro alberghetto per domani a Gretna Green, in Scozia.
Prima di arrivare a Bangor (Galles) dove dono adesso ho fatto un salto veloce a Llanfai, paese col nome piu lungo del mondo. Il vero nome in gallese è Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndro-
bwllllantysiliogogogoch
(sul serio, non ho scritto lettere a caso :-)