|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
26/04/16, 15:09 | #21 |
Ubicazione: Italia
Moto: ER&N
|
Re: Sostituzione Olio Forcella
Ragazzi vorrei effettuare questa operazione sulla mia errina del 2012
Ho già olio e molle ma mi occorrono alcune info prima di iniziare. Guardando la guida degli amici francesi, si parla di una seconda parte relativa alla sostituzione deli "anelli di tenuta". Credo che questa non mi interessi vero? Una volta che riesco ad avere la forcella sottomano, posso procedere direttamente all'apertura con conseguente svuotamento? Leggevo sul manuale di fare anche questa cosa "Spostare il tubo esterno su e giù alcune volte per eliminare l'aria intrappolata nell'olio forcella per stabilizzare il livello dell'olio" e fin qui ci siamo Ora mi ritroverei una forcella vuota, quindi potrei iniziare a sostituire le molle con quelle ohlins che ho comprato e successivamente dovrei iniziare l'operazione di riempimento Questi sono i valori specifici per il mio modello Quantità per lato: Quando si cambia l'olio: approx. 405 mL (13.7 US oz.) Dopo lo smontaggio e completamente a secco:479 ±4 mL (16.2 ±0.14 US oz.) Io dovrei seguire la seconda opzione? 479??? Dopo il riempimento, basta semplicemente richiudere e rimontare il tutto? Ecco su questo avevo delle perplessità...leggevo di utilizzare il manico di scopa ecc. ecc. ma per cosa? Attendo gentilmente qualcuno che mi illumini. Grazie |
Sponsored Links |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|