MOTO IMPAZZITA!!ho rischiato di brutto!
Salve a tutti ragazzi,molti di voi gia mi conoscono per via del mio record nei consumi,si,la mia moto e' arrivata a fare 7,6km a lt!..detto questo ..mi sono reso conto che ogni volta che lavavo la moto il minimo diventava instabile e la moto si spegneva poi dopo qualche ora tutto tornava alla normalita',cosi ho pensato ci fosse uno sfiato(perdita di aria) da qualche parte,cosi dopo averle provate tutte ho deciso di fare un test di compressione del motore,cosi ho smontato tutto serbatoio airbox ecc e ho collegato il manometro al posto della candela ed il risultato e' stato che il cilindro di sinistra ha una compressione molto al di sotto della norma e quello di destra e' nella norma.per fare suddetto test bisognava collegare tramite prolunga il sensore sull airbox e un altro sensore(nn ricordo quale)altrimenti si sarebbe accesa la spia FI e gli errori sarebbero rimasti memorizzati in centralina.io nn avendo tale prolunga ho cmq effettuato il test.cosi questa mattina dopo 5 min di marcia vedo la spia fi accendersi e spegnersi ogni tot secondi ed ho pensato subito che fosse una reazione del test precedente ma ad un certo punto mentre mi avvicinavo ad un semaforo rosso e con delle auto ferme la moto impazzisce di colpo si scaglia in terza a 12000 giri!non sapevo piu come fermarla sono sfrecciato con il rosso ho rischiato di fare molteplici incidenti e alla fine dopo qualche secondo dall accaduto riesco a riacquisire un po di sangue freddo e la spengo dall interruttore di emergenza!!ogni volta che poi provavo a riaccenderla partiva immediatamente dai 12000 giri,cosi ho pensato fosse il cavo dell accelleratore bloccato mi sono affacciato di sotto e il controllo sul corpo farfallato era fermo in posizione del tutto aperta,ho provato a smuoverlo un po a mano ma era immobile,i cavi erano fluidi quindi la centralina imponeva quella posizione,al che dopo vari tentativi e' tornato alla normalita e sono riuscito ad arrivare a casa per fortuna con la moto che sembrava un trattore depotenziato,i giri nn salivano e la marmitta scoppiava ogni singolo secondo anche col motore al minimo!!appena arrivato ho collegato lo scanner e il risultato e' stato:13 errori p1103 attuatore farfalla secondaria,3 errori sensore temperatura aria,2 errori sensore bobina di accensione 1 e 2,2 errori sensore riscaldatore di ossigeno,ora questi errori sono rimasti in memoria e non sono piu errori attuali ma ho una paura fottuta che possa ricapitare di nuovo mentre guido e la prossima volta potrei nn essere cosi fortunato,quindi vorrei cercare di capire da cosa sono dovuti tutti questi errori o ''orrori''!qualcuno di voi ha qualche idea??
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