|
|
07/12/05, 18:21 | #1 |
Visitatore
|
La prima uscita con la mia ERcolina
Evvai !
Oggi finalmente è uscito il sole. Soffro fino all'ora di pranzo, poi saluto tutti, salto in sella e me ne vado con la mia ERcolina. Il traffico è stranamente scarso, in poco tempo sono fuori dalla città e inizia il giro per le colline. L'aria è frizzante (è pur sempre dicembre, perbacco !), le strade sono sporche e bagnate, ma c'è una luce e un'aria tersa che solo le giornate invernali possono dare. E' in pratica la mia prima vera uscita in sella alla mia nuova cavalcatura, affronto le prime curve con cautela e poi via via con sempre maggior naturalezza. Anche viaggiando a bassi regimi (c'è il rodaggio da portare avanti) ERcolina pennella le curve in modo perfetto, in qualche bella curva in salita sembra quasi anticipare le mie mosse ... si piega e si rialza quasi da sola. Il feeling aumenta Avverto un po di vibrazioni alle pedane, ma le avevo messe in conto e poi servono per capire che il motore non è più il V90 Suzuki, privo di vibrazioni ai bassi e medi regimi, ma più ... strapposo, mentre il Kawa in linea è docile e fluido; uno sforzo sovrumano tenere fermo il polso destro !! Ci sarà tempo per fare qualche bel destra-sinistra in tiro. Intanto il panorama mi passa accanto, sempre uguale e sempre diverso, l'erba è ancora verdissima grazie alle piogge e gli alberi ancora non hanno perso del tutto i magici gialli e rossi dell'autunno. Ovviamente non resisto a scattare qualche foto !! (alcune lo ho messe nel mio album personale) Ormai il sole è vicino al tramonto, nelle zone d'ombra si avverte il brusco calo della temperatura, ma per fortuna sono vicino alla città, bivio a destra e zac! sono sulla via del ritorno. La postura è comoda, mi trovo bene sulla mia ERcolina all'imbrunire. Suona il cellulare .... ma m'importa una s...a, sona quanto vuoi io sono a spasso !! Sono a casa, metto la moto in garage, una pacca su serbatoio e spengo la luce ... un attimo di silenzio prima di chiudere il bandone e quasi mi sembra di udire ERcolina che fa le fusa al buio. Dopo la giornata di oggi ci apparteniamo ufficialmente ! Sappiamo entrambi che abbiamo davanti tanti e tanti chilometri nei mesi che verranno ! Buonanotte ERcolina ! |
Sponsored Links |