|
|
29/03/06, 16:42 | #1 |
Visitatore
|
Astronomia, che passione!!
Raga, qualcuno di oggi s'è dilettato a fare qualche osservazione del sole e la sua eclissi???
io stamattina in uff mi sono un attimino dilettato a costruirmi un filtro per i miei occhiali... tempo 10 min costo 0,35 €. praticamente un kinder bueno alla macchinetta. vi posto le foto del mio riuscitissimo quanto efficacissimo anche se semplice filtro. io sono appassionato d'astronomia, dilettante al massimo, osservatore autoditatta senza conoscenze tecniche. praticamente quello che so in campo astronomico è solo frutto delle mie letture che fin dall'adolescenza mi hanno accompagnato in quest'hobby. a me piace l'osservazione. il tempo di dedicarmi ai discorsi tecnici per le osservazioni purtroppo non me lo preservo. perché voglio star lontano dai calcoli matematici (avevo mediocre a matematica.. ). però leggere i numeri dell'astronomia mi piace tantissimo!! ho un bel telescopio riflettore a casa (regalato dai miei a mio fratello per nulla appassionato...) che uso io!!! che ****... sporadicamente ora (un tempo ci dedicavo piu momenti) mi metto ad osservare fenomeni celesti, stelle, nebulose, pianeti e luna soprattutto. avendo rotto il filtro solare a causa di un micro-crepa nel vetro (purtroppo ora in pochi secondi quella crepa si dilata al punto da far penetrare la luce non filtrata e guardare quella luce col telescopio e come darsi fuoco all'occhio!!!! fate attenzione se vi cimentate!!!) amo molto leggere saggi e testi piu o meno tecnici e romanzeschi sull'astronomia, astronautica e fantascienza. bè è un hobby che non richiede troppa spesa. ma per coltivarlo bisogna a volte avere la volontà di spostarsi in luoghi bui dove fare osservazioni... io vivo sul ciglio di una strada statale...figuratevi che compagnia mi fanno i lampioni.... però insomma riesco a trovare dietro casa essendo campagna ancora qualche spazio semi buio. spero tra voi ci siano amanti delle stelle.ciaouuuuuuuuuuuzzzzzzzz |
Sponsored Links |