|
|
08/04/06, 13:03 | #11 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Montato il rizoma!
Impressioni: -maneggevolezza: a dispetto di quanto pensassi, la maneggevolezza è decisamente aumentata!! Credo sia dovuto al fatto che il manubrio non è molto più largo dell'originale! La moto nelle manovre da ferma o a bassissima velocità non ha perso una virgola della sua equilibratura e si porta tranquillamente. Nel veloce/allegro scende in piega molto più decisa e trasmette un feeling di sicurezza maggiore, non c'è più quella sensazione che da un momento all'altro il davanti "scappi"! -stabilita: I-N-C-R-E-D-I-B-I-L-E! Il manubrio è decisamente più basso, il che porta letteralmente a piantare l'avantreno sulla strada! Anche nelle accelerazioni più decise (ovvio, non in prima!) non si sente più quella tendenza ad alleggerire, ma si gode in pieno solo la spinta! Io peso pochissimo (51 kg) e la tendenza al ballerino della moto era molto accentuata da questo. Con la modifica del manubrio ho fatto il tentativo della sparata in tangenziale: ai 190 la moto è come calamitata a terra!Ovvio, poi ci si mette la protezione aerodinamica = a zero! -comfort: in realtà non si ha questo grosso crollo di comodità. Certo, dopo 250 km un po' i polsi li senti, ma niente di insopportabile cmq. Anzi, vi dirò che trotterellando tranquillamente la moto mi sembra addirittura più comoda... Morale: è una modifica che consiglio a chiunque!!Fate solo attenzione alla modifica di posizione delle leve. La mia frizione ha avuto lo strano atteggiamento di allontanarsi decisamente..anche se regolo la leva nella posizione più vicina..di conseguenza mi sono dovuto adattare ad una frizione con lo stacco molto più "alto" rispetto a prima. A parte questo, spettacolo il rizoma! (PS: ringrazio Bocadillo per la gentilezza, disponibilità e velocità nel consegnarmi il pezzo!) Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato |
Sponsored Links |