|
|
18/04/06, 13:29 | #11 |
Visitatore
|
Riporto la mia esperienza:
Come già detto da tanti, anche io non vedevo un fico secco con gli specchietti e trovavo il manubrio originale scomodo e troppo piccolo (misuro 1,80m x un centinaio di Kg...) Ho comprato un manubrio Rizoma (non conico) color oro, per 49€. L'ho montato da solo e ho modificato i contrappesi originali per poterli montare. In effetti il manubrio originale monta i contrappesi "avvitati" il rizoma li monta "a espansione"... ho sostituito la vite con un Fisher a espansione in gomma ("richiede foro da 12mm"), bisogna tagliare un pezzetto della gomma. vedi foto. Così i miei contrappesi sono diventati "a espansione". Forse sono bruttini, ma a me piacciono perchè sono neri e pesano tanto! Ho anche sostituito le viti centrali con 4 viti di un colore assurdo che però a me piace tanto sono di quella lega leggera di cui non ricordo il nome e costano 3€ CADAUNA! D'altronde, quelle originali fanno schifo! A proposito di colore, questo della Rizoma non mi sembra che stia male, solo che il telaio è ruvido, satinato... il manubrio è lissio lissio. Il montaggio è stato semplice, molta attenzione richiedono i forellini e ho litigato un po' con i cavi dell'accelleratore che non riuscivo a rimontare: consiglio di smontare tutto il manubrio e sfilarlo via dall'accelleratore cercando di non fare aprire completamente i due gusci del blocchetto con il tasto di avviamento. Non l'ho provata a fondo ma mi sembra che che sia migliorata tantissimo in termini di precisione, feeling, comodità di guida e soprattutto adesso ci vedo dagli specchietti! Anche se penso che comprerò gli "style". Ciao a tutti! |
Sponsored Links |