|
|
18/04/06, 17:46 | #11 | |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Quote:
Beh, Chicca, tu sei un'espertissima avendo percorso tanti chilometri con altre moto in condizioni diverse. Non dico che il tuo metodo sia sbagliato. Dico solo che per altri meno esperti di te quell'"ATTIMO" di cui parli corrisponde al rischio serio di sbilanciarsi e cadere. Prova a pensare, per esempio, se in forte salita e con la moto un pò inclinata il motore si spegne per non aver dato abbastanza gas o per aver rilasciato la frizione troppo di colpo. A te non capiterà mai ma a un neofita può accadere. Meglio secondo me consigliare ai non-esperti di tenere tirata la leva del freno anteriore e giocare con acceleratore e frizione tenendo entrambi i piedi ben piantati a terra finché la moto non comincia a muoversi in avanti. Così facendo, se qualcosa va storto o ci si sbilancia, si può sempre contare sull'appoggio di entrambi i piedi per tenere la moto dritta. Ovviamente è solo la mia modestissima opinione ... Ciao ciao mouth |
|
Sponsored Links |