|
|
04/05/06, 22:21 | #1 |
Visitatore
|
28 Aprile - 1 maggio 2006 Isola d'Elba
Da Firenze
via Volterra [albumimg:cadf889eae]776[/albumimg:cadf889eae] fino a Piombino e poi all'Elba Ebbene si dal 28 aprile al primmo maggio siamo stati all'Isola d'Elba Non ho voglia di fare un resoconto Ho voglia di trasmettere le intense emozioni che mi ha dato uno splendido lembo di Toscana al massimo delle sue possibilità. Cieli azzurri con allegri sbuffi di nuvole oppure cieli grigi. Un costante vento fresco e pulito che solletica la pelle, acqua cristallina, ma così fredda che non permette ancora di essere sporcata Che dire dell'Elba in questa stagione ? Si direi che ce la siamo proprio goduta. Finalmente l'ho vista povera di turisti, sguaiati, maleducati e rumorosi ma ricca di odori e colori ... Un verde brillante [albumimg:cadf889eae]777[/albumimg:cadf889eae] [albumimg:cadf889eae]778[/albumimg:cadf889eae] Un tappeto di fiori viola scendere fino al mare a punta S. Andrea [albumimg:cadf889eae]779[/albumimg:cadf889eae] [albumimg:cadf889eae]780[/albumimg:cadf889eae] Le ginestre in procinto di esplodere di giallo, ma che riempiono gia l'aria del loro profumo Conquistare l'antica fortezza sulla cima del monte Volterraio, arcigna e impossibile solo per bearsi del panorama incomparabile [albumimg:cadf889eae]784[/albumimg:cadf889eae] Salire in silenzio alla Madonna del Monserrato tra agave enormi in mezzo a due pareti di roccia E poi i mufloni sul monte Capanne La terra rossissima delle miniere a Rio Marina I paesi un po da pescatori e un po da minatori, con la loro architettura irrazionale, Il verso dei gabbiani e il loro volo elegante la spiaggia di ferro alle Rocce Nere Restare senza fiato tra una curva e l'altra alla luce del tramonto, passare dall'ombra del monte alla luce del sole riflesso su un mare azzurrissimo [albumimg:cadf889eae]782[/albumimg:cadf889eae] [albumimg:cadf889eae]781[/albumimg:cadf889eae] [albumimg:cadf889eae]783[/albumimg:cadf889eae] La corsica all'orizzonte Pianosa li di fronte E in più ho conosciuto un altro amico del forum, quel Sorcino di Portoferraio, ospitalissimo, prodigo di consigli, peccato che non c'è stato il tempo di fare un giro insieme. Sicuramente una valida fonte di informazioni per tutti quelli della community che avranno il piacere di visitare l'Isola d'Elba. |
Sponsored Links |