ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR > Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella

Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella Tutte le vostre passioni oltre alla moto, libri, fotografia, sport e quello che volete



 
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 29/05/06, 00:18   #11
Yaggdrasill
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Grazie Macubro, hai centrato il tutto riassumendolo in poche parole.
Per il canarino, io nn ho problemi a darti una mano, è per me un piacere, tanto per dirne una una cosa classica e carina da fare è fotografare gli stessi soggetti e poi discutere del perche di certe scelte: inquadratura, composizone, esposizione etc.

Tieni però conto, che al pari della mia la tua difetta nel grandangolare, cioè parte da un 35mm che possiamo considerarlo un grandangolare moderato, è altresi vero che questo viene bilanciato dalla presenza di un ottimo tele, e cmq a sacrificio di una certa perdita di definizione e all'introduzione di una lieve aberrazione cromatica, puoi arrivare con un aggiuntivo ad avere anche un 28mm sulla tua macchina (come anche sulla mia).

Per altro ti consiglio di comprare una serie di optional prodotti dalla raynox (lenti copri obiettivo) che se le compri qui in italia ti spellano, ma anche per quello te lo spiego quando ci vediamo.

Ricordati che c'è una grande differenza dal puntare la macchina e premere il bottoncino, e invece a immaginare una foto e lavorare sulle impostazioni per ottenere che quella massa disordinata di pixel si configuri nella tua idea.

Però se vuoi dedicarti un minimo a questo hobby è doveroso che scarichi la guida di looun te la studi e poi quando ci vediamo mi chiedi cosa nn ti è chiaro, io sono sempre disponibile.

Intanto comincia a ragionare in termini di f/stop.

Quando scatti una foto tu stai facendo un operazione

Quote:
La fotografia è l ‘arte di dipingere con la luce, la fotocamera è il pennello che ti permette di farlo
Tu non immortali la realtà, ma al pari di un pittore che sceglie i colori il punto di vista etc, tu decidi di comunicare o preservare un ricordo. E lo fai decidendo come agire.

Ahimè sopra ho detto che le digitali sono comode per imparare, ma sono quelle che ti spronano di meno a farlo, quando nn devi aspettare almeno un ora per vedere il risultato delle tue prove, quando nn devi pagare per ogni singolo scatto (anche quelli venuti male) hai meno stimoli ad ottimizzare, ma se c'è la passione, la modestia e la voglia di imparare, allora si puo fare.

Le foto di looun erano veramente belle, ma per ottenere quel risultato si è informato, si è dato un obiettivo, e quel sapere ora è parte della sua esperienza, vuoi che sia cosi anche per te presidente?
  Rispondi quotando
Sponsored Links
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:33.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.