|
|
16/06/06, 00:28 | #1 |
Visitatore
|
Blocco tappo serbatoio
Mattina come tante.... monto sulla moto e vado al lavoro... la luce fissa della riserva mi ricorda che ieri sera era troppo tardi per mettere benzina ed oggi ho solo i vapori.
Poco male mi fermo al primo benzinaio..... SORPRESA!!!.... il tappo non si apre. Smadonno in 6 linque diverse ma il tappo non si apre ugualmente... provo e riprovo ma nulla.... il benzinaio nella convinzione di fare del bene prende lo sboccante e da una bella spruzzata.... nada de nada... Me lo aveva già fatto un altra vola ma ero convinto che fosse la chiave piegata. Quindi vado a casa prendo la seconda chiave (forse è storta mi sono detto) ma nulla. Con santa pazienza e 100 tentativi riesco in maniera miracolosa ad aprire il tappo. Metto 10€ di benza e da li la chiave non ne ha più saputo nulla di girare. Metto uno straccio sul serbatoio rimasto aperto e vado dal meccanico. Prova lui spruzzando 2etti di grasso liquido e alla fine la chiave ha girato di nuovo. ATTENTI: Il mecca mi ha detto che non c'è cosa peggiore in questi casi di mettere lo sbloccante. fa esattamente il lavoro opposto. Meglio il grasso (tipo quello per la catena) |
Sponsored Links |