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10/07/06, 14:34 | #27 | ||
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Quote:
1) se riesci a individuare una carrozzeria convenzionata con la tua compagnia, gli porti la moto il perito va a visionarla o il carrozziere fa le foto del danno e riparazione e non sborsi un euro perchè si regolano tra loro 2) Aspetti il perito, che viene a visionare la moto (tra l'altro fino a un certo ammontare è autorizzato a farti già l'offerta della liquidazione che ti spetterebbe sempre che tu accetti) 3) Porti la moto da un carrozziere non convenzionato ( anche lì vale la stessa storia col perito o gli dici dov'è la moto e lui va a vederla o il carroziere fa le foto) e a quel punto tu paghi il carroziere e poi la compagnia ti liquida il danno vvio che potrebbe capitare che la liquidazione sia inferiore a quanto speso perchè se tu dici di cambiare il serbatoio e per il perito si poteva riparare, lui anzi il liquidatore ti da l'equivalente per la riparazione. Da qui il vantaggio dei carrozieri convenzionati se la vedono tra loro prima di riparare! Per il discorso del serbatoio vale il principio del codice civile che i risarcimenti assicurativi devo essere un equo risarcimento di un danno subito e non può in alcun modo costituire lucro. In termini semplici il tuo serbatoio ha 4 mesi...non è nuovo....se te ne mettessero uno nuovo..ci guadagneresti...e ciò è contro la legge...perciò o ti riparano il tuo...o se lo vuoi cambiare con uno nuovo ti danno l'esatto valore non di quello nuovo..ma il corrispettivo di un serbatoio usato da 4 mesi.....è la legge! |
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