|
|
24/07/06, 10:20 | #1 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Quasi 4000 chilometri di fila con l'errina
Come annunciato sono rientrato dalla vacanza che mi ha portato a percorrere 4000 chilometri circa fra autostrade, statali, strade con tornanti eccetera.
La mia ER6f non ha perso un colpo. Ho solo rabboccato l'olio e il liquido refrigerante tenendolo alla tacca del massimo, lubrificato e registrato la catena, gonfiato le gomme a 2,40 (ant) e 2,70 (post), messo l'ammortizzatore sulla 4a tacca e cosucce del genere. Ho tenuto un ritmo elevato con frequenti tirate e staccate fra le curve e saltuarie puntate fino a 190 Km/h. Sono soddisfattissimo della moto che ha mostrato un'affidabilità assoluta anche viaggiando carico con 40 gradi sotto un sole cocente. Le uniche piccole note stonate sono state: 1) gli specchietti dove non si vede nulla di ciò che accade dietro; 2) rumori da pinze e dischi nell'ultima parte delle frenate in occasione di forti staccate con l'impianto molto caldo (ma è solo rumore ... i freni hanno sempre funzionato egregiamente); 3) lievi vibrazioni e risonanze della carenatura fra i 2000 e 3000 giri anche dopo il paziente lavoro fatto di smontaggio e rimontaggio delle plastiche inserendo molti o-ring e guarnizioni; 4) gomme di serie scivolose dopo un certo grado di piega che consigliavano di evitare di piegare ulteriormente e di andarci cauti con l'apertura violenta del gas in uscita di curva a moto abbastanza piegata (forse è solo una sensazione ma ... la moto mi è partita di posteriore un paio di volte in curvoni veloci); 5) la carena fa da camino indirizzando l'aria bollente del motore e del radiatore verso il pilota (viaggiando con 40 gradi non era certo piacevole) tanto da scaldare anche la sella. Il consumo medio è stato di circa 18,5 Km/litro ... che non è affatto male avendo tirato con il caldo, la zavorrina e il bauletto pieno. Conclusione? Beh avendo avuto varie moto direi che la ER6f mi ha soddisfatto sotto tutti i punti di vista. Non ha difetti evidenti e si è rivelata affidabilissima. Fra l'altro ho viaggiato due volte in autostrada sotto un'acqua torrenziale senza accusare il minimo problema. E' bastato solo abbassarsi dietro al cupolino, dosare dolcemente gas e freni, ridurre la velocità e ... continuare a viaggiare aspettando che smettesse di piovere. Complimenti a Kawasaki ... ottimo prodotto! Ciao mouth |
Sponsored Links |