|
|
23/01/07, 11:50 | #1 |
Visitatore
|
Gomme auto: aiutatemi nella scelta!!
allora belli, non voglio essere sacrilego nel postare una cosa relativa alla scatomobile, ma ho davvero bisogno di aiuto e dei vostri preziosissimi consigli.
dunque, posseggo dal settembre '03 una seat leon 1.9 tdi 110cv, tutta originale, e ora che ho fatto 56.000 km devo tagliandarla (il terzo tagl, mi pare) e ne approfitto per cambiare le gomme, oramai slick. il mio meccanico ufficiale seat (che mi ha fatto sempre tagliandi e mi fido)fa anche le gomme e mi propone continental (modello nuovo del mio), bridgestone e pirelli (p7000) tutte a 400euro, indipendentemente da quelle che scelgo. Ora a me interessa risparmiare certamente, ma interessa di più scegliere la gomma migliore in quanto a sicurezza, prestazioni e durata. Tenendo presente che guido come un pazzo furioso (senza sgommare, ma correndo) e che la macchina monta le continental eco-contact 195/65 15 RV (o giù di lì), 1)voi che cosa mi consigliate? 2)qual'è la gomma più rigida, e quindi che mi tiene di più nei curvoni lunghi e mi si consuma di meno? 3)qual'è quella con più grip? che si consuma di +? 4) stesso prezzo=stesso codice di velocità? 5)ci sono modelli vecchi che non mi devo far rifilare? 6)cosa tiene di più sul bagnato/fabgo/neve? 7)aiutatemi e vi sarò come al solito eternamente riconoscente!!!!!! |
Sponsored Links |