ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



 
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 26/01/07, 10:35   #11
Spiffero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

No, Cazyhead. Non puoi porvi rimedio, se non fare la "mano" al fenomeno.

Questo effetto che viene chiamato ON-OFF è una caratteristica dei motori mono o bicilindrici di cilindrata medio grossa. Due pistoni grossi hanno una maggiore inerzia ed un ciclo di funzionamento meno fluido di un 4 cilindri. Ogni giro motore, le esplosioni dei cilindri sono meno e più distanti.

Su un 6-8 cilindri questo fenomeno praticamente non esiste.

Questa è una caratteristica del motore della nostra Er, bicilindrico in linea.

Già in un bicilindrico a V tipo Ducati Monster o Suzuki SV questo fenomeno è meno evidente.

Se provi una Yamaha TT o la recente MT-03 noterai che il fenomeno è più accentuato.

Ogni tipologia di motore ha le sue peculiarità.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:06.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.