|
|
14/02/07, 13:46 | #1 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Moto praticamente venduta.. ...e adesso cosa prendo?
spero di aver postato nella sezione giusta (ero indeciso tra questa e bar)
apro questa discussione per esporvi un dilemma che ho ormai da tempo.. spero che sappiate darmi una mano nella mia scelta sono sempre stato appassionato di motori e meccanica però le moto le ho sempre amate più di tutti gli altri tipi di mezzi vado sulle due ruote da quando avevo 14 anni penso di saper guidare abbastanza bene e anche in situazioni di pericolo me la sono sempre cavata bene (tocchiamoci... ) sono passato da scooter a 125 (husky motard) a 610 (il mio attuale) come si può vedere dalle mie scelte motociclistiche, nel comprare una moto, non ho mai messo in primo piano le prestazioni assolute ho sempre voluto un mezzo agile e con un ottimo rapporto peso/potenza (l'ultima era quasi 65cv/110kg) come da titolo ho "praticamente" venduta la mia cara moto e ora mi trovo ad un bivio: -ninja 636 '03 (la terzultima per intenderci) -z 750 (che ho sempre pensato come migliore scelta dopo la mia) -er-6n (da poco aggiunta alla lista) -rs 250 (improbabile ma mi ha sempre affascinato) a mio parere sono tutte ottime moto e mi piacciono molto so bene che non hanno molto in comune tra di loro tornando a me.. sono uno a cui piace sfruttare la moto al massimo con questo non intendo che adoro viaggiare a 200 e passa (anzi, se già vado a 130 tranquillo mi sta bene) però quando guido la voglio portare al limite (sempre con prudenza ovvio) e non voglio assolutamente che sia il contrario per darvi un idea preferirei girare a imola con un rs125 sempre a cannone in 3minuti piuttosto che metterci lo stesso tempo con un cbr1000 senza superare mai i 4000giri il ninja sono quasi sicuro di escluderlo perchè avendo già provato supersport e parlando con i possessori sono sicuro che nel 80% del tempo che la utilizzerei non sfrutterei più di 2/3 della potenza disponibile la z 750 in fin dei conti è più gestibile e agile (anche se pesa comunque 200kg) però ha un motore come quello di un 600 sportivo e non vorrei trovarmi con una moto anche in questo caso non sfruttabile l'rs 250 mi ha sempre trasmesso qualcosa però penso che abbia una manutenzione frequente senza contare che consuma uno sproposito tra olio e benzina l'errina infine mi piace molto (a parte a qualche particolare che si cambia senza problemi) ha una bella erogazione sfruttabile, è agile, non consuma molto, ha un costo relativamente basso ed è la più recente del lotto l'unica paura è che sia troppo poco prestazionale (non solo motore ma nel complesso) basterà migliorare forcella e ammo posteriore? e i tubi in treccia con pastiglie migliori non mi faranno rimpiangere la frenata del 320 brembo oro della mia quasi ex-moto? secondo voi i miei ragionamenti sono giusti o credete che mi stia dirigendo dalla parte sbagliata? scusate il poema e le tante domande ma credo siate gli unici a potermi rispondere (spero senza essere troppo di parte) vi rignrazio anticipatamente |
Sponsored Links |