|
|
19/02/07, 10:32 | #11 | |
Visitatore
|
Quote:
Come ho detto non servo 10mp per stampare un formato classico … perché: 3mp equivale a 2048x1536 ad una risoluzione di stampa 300dpi( qualità ideale ) ottieni una foto una foto 17,3 x 13,0 , se scendi fino a 200 puoi stampare un 26,0 x 19,5. 11mp equivale a 4064x2704 ottieni una foto una foto 34,4 x 22,9 a 300dpi…quante ne stamperesti a questo formato? Se non erro la pellicola è circa 12mp quanti ingrandimenti hai fatto in passato? Come a detto MC interpolazione fa a volte miracoli, poiché è già il nostro occhi che ‘interpola’ quello che vediamo, l’ elettronica e la chimica ingannano l’ occhio facendo il suo stesso gioco. Questo non vuol dire 10mp non servono anzi : se inizi a fare qualche ritocco già ti serve una risoluzione doppia per non avere degradi significativi, se vuoi fare un ingrandimento di particolari ecc. Poi sicuramente MC è l ‘esperto io mi diletto con qualche foto-sub che purtroppo essendo una tra le tipologie di fotografie più complicate mi sono dovuto documentare molto ,ma di esperienza non sono così lungimirante (soprattutto terrestre…). Diciamo che MC è il diavoletto tentatore e io il parsimonioso, segui i suoi consigli a livello di esperienza e conoscenza io ti posso aiutare a livello tecnico/tecnologico livello consumer… Ricorda sempre una cosa che ho letto non mi ricordo dove : una foto parte sempre nella tua testa allo scopo di immortalare un sentimento o un emozione , infatti non ha caso le foto più belle spesso sono quelle in bianco e nero, dove la mente non viene distratta dai colori e l’ osservatore viene impressionato dall’ immagine, ed è qui che si riconosce una bella foto. Se pensi che la G7 sia il tuo strumento per riuscire a immortale quello che hai nella tua testa allora è la scelta giusta! PS le critiche sei tu il primo che le devi fare! Era quello che avevi intenzione di foto grafare? |
|
Sponsored Links |