|
|
15/03/07, 15:34 | #11 |
Visitatore
|
Botte,
posso anche comprendere e capire il tuo discorso. Ma non lo condivido per niente. Se nessuno fa niente, non si risolve nulla. Lo sappiamo tutti che la produzione di idrogeno e di fonti di energia alternative sono oggi costose e complicate, ma era cosi anche agli inizi del secolo quando si cominciò a produrre carburante di derivazione petrolifera. Lo scopo è aumentare la richiesta di combustibili puliti, in modo di spingere le grandi aziende a trovare sistemi più puliti ed economici per soddisfare la richiesta. Tutto qui. I primi computer costavano migliardi, e oggi grazie all' enorme diffusione abbiamo cellulari con la tv all' interno a 150€. Quasto grazie alla spinta data dalla richiesta. Allego una tabella francese che mostra la produzione di biossido ci carbonio ( quella cosina che causa l'effetto serra). Come vedi, un 1.4 HDI ( considerato un motore pulito ) produce 110 grammi di biossido di carbonio per ogni Kilometro percorso! Vul dire un' etto di roba che entra nell'aria ogni km. Pensa se ogni automobilista lanciasse un'etto di prosciutto dal finestrino ogni kilometro. Saremmo ricoperti di affettato in breve tempo. L'unica differenza e che questo non si vede, ma c'è. E ce lo respiriamo. E si muore. Preferite produrre questo o dell'acqua? L'aria in città diventerebbe pesante? Che guaio, adesso a Milano sembra di stare in una miniera di carbone! Poi ci si lamenta perchè fa caldo, i mandorli fioriscono a febbraio e gli animali impazziscono? Tutti a comprare un climatizzatore, così quest'estate ci sarà una richiesta di energia elettrica paurosa che che spingerà sempre di più ad inquinare per produrla. Se tutti spengono una lampadina, se tutti risparmiano carburante, se....... Poi la gente si lamenta quando fermano il traffico la domenica. Ma avanti cosi........ Scusate tutti lo sfogo, a anche tu Botte. Mi aspettavo una partecipazione a valanga, ma probabilmente mi sbagliavo. |
Sponsored Links |