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09/04/07, 19:12 | #1 |
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Effetto shimmy su ER6-N dopo il tagliando. Perchè?
Ciao a Tutti,
Sono in crisi nera: dopo essere caduto al Puffetta Day ho portato la moto dal Conce. Mi ha ordinato i pezzi di ricambio, me li ha montati, ha fatto il tagliando dei 12.00Km e la sostizione delle gomme (ho montato le Pirelli Diablo Strada). Mi sono accorto subito che la moto soffriva del cosiddetto effetto Shimmy, ovvero lo "sbacchettamento" del manubrio (insomma ondeggia da matti). Il fatto è che la mia moto non ha mai avuto questo problema e mi succede al di sopra dei 60Km/h. Appena accorto di questo problema l'ho riportata dal conce e gli ho segnalato il problema. Il meccanico mi ha detto che l'Errina ce l'ha di suo e io mi sono in****ato non copo perchè non mi era mai successo. Allora l'ha provata e ha avuto il coraggio di dirmi che non era vero e che tutto era a posto! Vabbè che non sono un pilota ma non ci vuole un genio per accorgersi che il manubrio ti sfarlalla sotto le mani... Niente, la porta in officina e ri fa la bilanciatura delle gomme. "Provala che desso va" mi dicelui... Dopo una settimana col piffero che va!!! Sono sempre più in****.. e domani devo riportagliela. Qualcuno mi può aiutare sulle cause di questo problema? 1) Ho notato che il contrappeso di SX dopo la caduta si è rotto, in pratica si sfila dal manubrio. Ma con del nastro adesivo messo all'interno l'ho sistemato e il problema non è sparito, quindi non dovrebbe essere il contrappeso. 2) Le gomme potrebbero essere ovalizzate o comunque non perfettamente regolari? 3) Il telaio con la caduta è andato a putt...? 4) Forcella andata col telaio dopo la caduta??? Aiuto non ce la faccio più!!!! |
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