ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > REPORT

REPORT I vostri resoconti di viaggio o eventi trovano spazio in questa sezione.

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 26/04/07, 14:30   #1
XXX
Visitatore

predefinito 25 aprile - Un sogno...da Milano a Firenze

L'idea nasce dalla voglia di percorrere le bellissime strade della Toscana non solo da zavorra del Duka....ma con la mia Versys!!
Come raggiungere Firenze? Autostrada? Naaaaaaa....!!!! Perchè non far diventare quello che sarebbe un viaggio noiosissimo in pallostrada....una occasione carina per incontrare gli amici del forum e percorrere insieme chilometri fra le curve?? Detto fatto!!

Emozione a mille! Alle 6 già occhi sbarrati....scalpitante alle 8.30 sono già in sella. Rifornimento....sms a Willy con il quale ho appuntamento a Parma alle 10.15: arrivooooo!!!!
Il tratto in pallostrada si trasforma in in un piacevole viaggio in compagnia di altri 3 motociclisti raggruppati in corsa....senza conoscersi....ed eccomi a Parma.....ed ecco Willy&Betta puntualissimi.

Il cielo è un pò velato....ma la temperatura è ok!

Si parte!!! Destinazione: Castello di Rossena e Castello di Canossa....con Willy ottima guida indigena che si districa tra la moltitudine di stradine e stradette!!

Nel frattempo, Duka con Dag&Baf ed Ottopelotto si incamminano per venirmi incontro....per il cambio del testimone con Willy.

Come non visitare i castelli? L'abbigliamento da moto non è il massimo per affrontare la salita al Castello di Canossa con il caldo....ma giunti in cima ne valeva davvero la pena.

Telefonatina al Duka: sono già arrivati al passo delle Radici.......mentre noi siamo in ritardo...distratti e catturati dalla bellezza dei luoghi!
Ci rimettiamo in marcia.....e giunti a Felina saluto Willy&Betta che riprenderanno la strada del ritorno....viste le condizioni della gomma "finita" di Willy!!!
Baci e abbracci.....saluti....e proseguo da sola verso Villa Minozzo e Piandelagotti....dove mi attendono Duka & C.

Curve, curve, curve....godimento puro......un sogno.....io e la mia Versys soli.....panorami....traffico zero...!!! Una contentezza indicibile!!!!! Una curva...due curve...tre, quattro, cinque....penso, adesso finiranno, ci sarà l'incrocio, ci sarà il semaforo.....invece no...il nastro di asfalto sembra srotolarsi davanti a me come per incanto.....

Sbuco da una curva.......ed ecco i miei prodi accompagnatori "costretti" ad ingannare l'attesa testando le qualità culinarie di un baretto all'apparenza insignificante......ma dalle doti nascoste notevoli!!!!
Abbracci.....salti di gioia.....le 2 Versys che si incontrano......entusiasmo alle stelle..............e sono le 14: una focaccina fatta al momento farcita con prosciutto crudo è quel che ci vuole!!!

Intanto.....qualcuno litiga con la TeNNologia...

Via...si riparte......scalpito.....le curve ci attendono...!!!

Prima tappa: Passo delle Radici e già che siamo lì, perchè non salire a San Pellegrino in Alpe??? Peccato che la scarsa visibilità ci nasconda il panorama sulle Alpi Apuane.

Un caffè (Dagasse propone una tinozza di camomilla per me....vedendomi decisamente al settimo cielo!!)...e via per Pievepelago, Montecreto, Sestola, Fanano, Lizzano in Belvedere, Porretta e Lago di Suviana......tutto d'un fiato!!!! Che spettacolo!!!!!

Un gelato al lago di Suviana, foto di rito alle gemelline e non solo.....si riparte verso il lago Brasimone, Catiglion de Pepoli, Montepiano, Valico della Crocetta e Barberino del Mugello dove salutiamo Dag&Baf ed Ottopelotto.

L'ora è ormai tarda......ed alle 21, dopo 430 km dei quali almeno 230 di curve, raggiungiamo Firenze!!

Decisamente la strada più corta da Milano a Firenze!!!

La contentezza mi impedisce di essere stanca, la gioia mi sprizza da ogni poro........come un bimbo piccino con il giocattolino nuovo: che bello che bello che bello!!!

Un grazie grandissimo ai miei coNpagni di viaggio per questo bel regalo!!!

Ed il viaggio prosegue........domani di nuovo in sella verso Roma!

Tutte le foto Per poter vedere il link devi essere Registrato (questa volta sono meno del solito.....ero rapita dalle curve senza soluzione di continuità!!!!)
  Rispondi quotando
Sponsored Links