ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI VERSYS > DISCUSSIONI GENERICHE SULLA VERSYS

DISCUSSIONI GENERICHE SULLA VERSYS In questo forum potete discutere di tutto quello che riguarda la Versys. Per argomenti specifici, utilizzare gli appositi sub-forums.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



 
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 05/07/07, 19:18   #1
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito Ho steso uno scooterista - [Versys]

Purtroppo si, alla fine è toccato anche a me battezzare la moto, la Versys.
In città, in ripartenza da un semaforo, ero dietro ad uno scooter.
Eravamo di fianco ad un auto, scatta il verde lui e io dietro.
Dopo aver passato l'auto, 50 metri dopo, ci ritroviamo con lui a centro corsia e io dietro, senza nessuno davanti.
Mi accingo quindi a passarlo, come faccio al solito, senza troppa fretta visto che siamo in città ma nel mentre ho appena accelerato (mi pare fossi in III o IV a 50-60 km/h) lo scooter, a 10-15 metri dalla strada a sinistra su cui voleva svoltare, mette la freccia a sinistra frena e da centro corsia mi si porta davanti.
Non faccio in tempo a vedere il tipo che aveva gettato subito lo sguardo allo specchietto (perchè si era accorto di aver ritardato troppo la manovra) che gli piombo addosso.
Nella violenta frenata prima di colpirlo di lato, a sinistra, nella zona posteriore, la moto si è pure sollevata da terra dietro e l'impatto non è stato violentissimo tanto è bastato, cmq, per andare in terra tutti e due.
Io non mi sono fatto niente, qualche escoriazione leggera qua e la, lui al contrario è stato portato via dall'Ambulanza perchè nel cadere di lato ha sbattuto il sedere e gli faceva male. Appena saprò di più sulle sue condizioni vi farò sapere.
A me han fatto 36 € di verbale e 3 punti di decurtazione della patente.
La moto ahimè non è messa benissimo:
- leva freno anteriore (46 €);
- manubrio (80 €);
- piastra supporto pedana destra (50 €);
- carena laterale superiore destra grattugiata (da verificare €);
- sottocarena laterale destra grattugiata (da verificare €);
- parafango grattugiato (da verificare €).
Senza considerare che da una prima verificare del meccanico le forcelle sembrano apposto ma il verdetto ufficiale verrà solo dopo analisi accurata.

E' indubbio che la colpa sia mia, la distanza di sicurezza non c'era ed il torto è sempre di chi tampona.

La speranza mia è che questo ragazzo la prossima volta metta la freccia un attimino prima, sempre ammesso che ci tenga a non rischiare di essere travolto.

Un terzo scooterone, che seguiva me, s'è fermato a ruote inchiodate nel punto preciso dove la mia moto è atterrata al suolo (da li è scivolata per 1 metro circa) fermandosi a 10 cm dalla mia moto, insomma se mi fossi fermato mi avrebbe tamponato.

Un plauso all'Ambulanza arrivata al volo, un sincero "andate a lavorare" ai vigili arrivati 25 minuti dopo l'accaduto, con sede operativa a 600 metri scarsi dal luogo dell'incidente.
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   05072007_173.jpg
Visite: 425
Dimensione:   311.7 KB
ID: 6232   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   05072007_003__116.jpg
Visite: 422
Dimensione:   274.6 KB
ID: 6233  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   05072007_002__159.jpg
Visite: 428
Dimensione:   263.4 KB
ID: 6234  
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:59.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.