|
|
07/09/07, 01:40 | #11 |
Visitatore
|
Appena compiuti i 24 anni, appena festeggiato i primi dieci anni da motociclista, posso far un piccolo resoconto al riguardo..
Non sono uno che va piano, nonostante questo degli incidenti che ho avuto pochi sono stati causati da me, o da un mio errore... L'ultimo, grosso, lo conoscete. Altri prima di lui hanno segnato la mia pelle (e me ne ricorderò tra qualche anno, temo) totalizzando 5 delle sette vite di un gatto... 5 volte in cui mi son detto: ok, sono morto... Mi è sempre andata bene, di gran qlo... certo, a non impattare con asfalto o lamiera era meglio... Dopo l'ultimo incidente, parlando con mia madre sul ricomprare o meno la moto, mi sono immaginato al concessionario mentre salivo sulla nuova e fiammante errina.. Mentre appoggiavo le mani sul manubrio ho rivisto l'incidente, tutto di colpo... mi sono rivisto contro quella macchina... Han cominciato a tremarmi le mani e le gambe.. Ho guardato mia madre e le ho detto:"aspettiamo".. Il giorno dopo ero a Milano, camminando in una via per prendere l'ennesimo mezzo... Era una via che facevo spesso in moto e, fortunatamente, era agosto... mi sono fermato in mezzo alla strada nell'attravaersare, mi sono rivisto sulla moto con il sorriso stampato, mi sono sentito bene... una sensazione strana, che non sentivo da una paio di mesi, da quando non ho più Mia... Allora ho deciso, la ricomprerò, risalirò, e le gioie che mi darà cancelleranno le ferite e le paure... Io cadrò ancora (e non c'è SGRAAT che tenga), lo credo... sono fatalista, lo sono diventato vedendo una morte in faccia che poi non è arrivata... e credo lo siam tutti... Se deve succedere succede (ok, non mi butto da un dirupo per vedere se è arrivato il mio giorno), godiamoci quello che abbiamo finchè c'è... Sempre e obbligatoriamente con il sorriso stampato sulle labbra! |
Sponsored Links |