ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > REPORT

REPORT I vostri resoconti di viaggio o eventi trovano spazio in questa sezione.



 
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 11/09/07, 09:46   #1
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Picnic brescioso in Val di Ledro!

Suona la sveglia, mi stropiccio gli occhi, sono le sette...
...
SETTE???
...
Risuona la sveglia, mi stropiccio gli occhi, sono le otto e vidi che era cosa buona e giusta.
Butto qualcosa nella borsa-serba, pieno già fatto il giorno prima e raggiungo altri forumisti al casello di Brescia Ovest.
Trovo il mitico Er-cole che arriva da Milano solo soletto, perchè gli altri bauscia sono delle sòle!
Insieme a lui c'è FARCRY, uno degli ultimi acquisti bresciosi e poi uno alla volta arrivano il verunes Scotch71 e il resto della bresciosa legione, ovvero Dado e Clafestival con amico zetaiolo, Pieda&Furmi e Scripter con zavorrina.
Totale... 2+2=5/5=0+3,14=... 10 moto e 11 persone!
Partiamo per raggiungere il Lago d'Iseo, prima sgasata di Furmi e alcuni di noi (tranne lui) vedono un bel tubo di ferro rimbalzare tranquillo in strada. Il sottoscritto si fa tre Ave Maria e quattro Pater Noster vedendo poi il tubo andare a infilarsi sotto un auto e fortunatamente non raggiungere nessuno dei componenti del gruppo.
Boh, comunque scampata bella!
Pochi chilometri e altra sorpresa, Clafestival ha dimenticato i documenti della moto a casa! Dietrofront con Dado e appuntamento a più tardi: Clafestival
Il resto della truppa costeggia il lago, l'aria è fresca, ma la giornata è di un limpido esagerato.
Si sale in Val Camonica e anche in tangenziale si avverte (o almeno lo avverto io) un gran profumo di sottobosco e di funghi, probabilmente il meteo pazzerello delle ultime settimane ha fatto un gran bene ai boschi.
Arriviamo a Breno e saliamo verso il Passo Crocedomini, una strada in parecchi tratti stretta stretta, ma che si snoda sinuosa fra i castagni e i larici.
Si arriva in cima e si gode di un gran bel spettacolo, mai visto il Crocedomini così limpido e solare, solitamente un passo molto "scuro" e sempre nuvoloso.
Furmi da un occhio allo scarico e nota un vuoto immenso... il famoso tubo che ballava in strada in realtà non era un tubo qualsiasi, ma bensì il dbkiller del suo Leovince!
Ma ecco che ci raggiungono Clafestival e Dado, hanno fatto una bella sgaloppata, ma sono riusciti a raggiungerci!
Mando un messaggio a Iraton, insieme a Nardo ci aspetta a Storo per andare a mangiare in riva al Lago di Ledro: orario perfetto, appuntamento confermato a Storo per le 11:30, forse un pò più mezzogiorno!
Scendiamo verso Bagolino, la strada del Crocedomini si snoda ancora in boschi e prati da fiaba e da Bagolino in poi, la strada diventa un gran bel divertimento per le nostre Errine. Purtroppo perdiamo un pezzo (FARCRY) che si era avventurato nell'abitato di Bagolino, ma che poi riesce a ritrovarci. E il ritardo comincia a salire...
Arrivati a Ponte Caffero, a dieci minuti dall'appuntamento con i mini-dolomitici, ci fermiamo per benza e panini.
Ma qualcuno () finisce i panini disponibili e gli altri sono costretti ad aspettare che arrivi altro pane dalla forneria... e il ritardo sale vertiginosamente!
Finalmente raggiungiamo i minidolomitici a Storo, un passo prina dell'imbocco della Val di Ledro, più o meno a venti all'una.
Un ritardello di un'ora e dieci rispetto al previsto... poco male, no?
Ma finalmente si sale tutti insieme in questa meravigliosa valle che appaga la guida e i sensi, bella strada e magnifici panorami.
Arriviamo in spiaggia, in riva al Lago e finalmente si mangia!
Visto il sole, la temperature e le squinziette in bikini, ci voleva proprio il costume... anzi no, il costume non mi slancia un ****o!
Consumato il frugale pranzettino i mini-dolomitici + Er-cole ci lasciano, devono ritornare a casa dalle mogliettine, dopo i due giorni da Easy Rider, o da Thelma&Louise o da Gianni&Pinotto se preferite!
Ci lascia anche buona parte della delegazione bresciosa, che ridiscende dalla Gardesana Occidentale.
Rimangono i migliori (), ovvero il sottoscritto, la Pieda, il Furmi e il miticissimo Scotch!
Si raggiunge quindi Riva, si procede per Torbole e a Mori si sale per il Monte Baldo.
Strada da panico, larga, asfaltata da Dio, che invoglia alla guida brillante, ma sempre con la dovuta attenzione. Boschi, pendii e pascoli sono di un verde allucinante, sarebbe altrettanto bello venire a vederli con i tipici colori dell'autunno!
A metà Baldo, il Furmi ci mostra una terrazza a strapiombo sul Garda e il panorama è veramente fenomenale!
Procediamo verso Spiazzi e si passa in mezzo al Motoraduno dell'Orso... si vede poca gente, probabilmente saranno tutti morti dall'alcool!
Scendiamo belli belli a Caprino, dove dovremmo salutare il buon Scotch e proseguire verso Brescia.
Ma la Pieda arriva con la sua motina che sembra una campanella... pensiamo alla catena un pò morbida, ma appena diamo un'occhiata attenta, vediamo che balla qualcosa... non vi svelo niente, ecco Per poter vedere il link devi essere Registrato cosa è successo!
Salutato e ringraziato Scotch, i tre bresciosi più belli, bravi e buoni () raggiungono Torri del Benaco e si imbarcano verso l'Alban... ehm... Toscolano Maderno.
E poi... è storia! Tutta tangenziale verso Brescia e gran finale con perlustrazione della strada in cui è stato perso il dbkiller furmigoso, ma poi ritrovato con successo!
Gran giornata e come sempre gli inconvenienti non mancano!

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Delego gli altri per le foto!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:32.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.