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18/09/07, 21:11 | #11 |
Antani
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
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Secondo me ci sono 2 fattori da valutare :
1) gli attriti interni 2) l'inerzia nel movimento. Allora, sono d'accordo che a parita' di categoria (Euro3) le emissioni devono essere rispettate da entrambi e facciamo finta anche che le quantita' siano le stesse, ma c'e' da valutare che comunque col cambio automatico aumentano gli organi in movimento e di consequenza gli attriti nonche' la quantita' di energia da consumare per farli muovere, a differenza della moto nella quale lo stacco di frizione dura pochissimo. Per quanto riguarda l'inerzia nel movimento sappiamo benissimo che loro accelerano molto di piu' di noi nella partenza da fermo e questo vuol dire che bruceranno una maggior quantita' di benzina a vuoto. Non a caso le auto con cambio automatico in media consumano di piu' e non credo che la differenza di peso sia cosi' alta da giustificare quei valori.
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