|
|
05/10/07, 11:01 | #1 | |
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
|
Guida alla Funzione Cerca
La Funzione Cerca
Lo scopo di questa funzione è quello di individuare l'informazione di cui abbiamo bisogno e quindi evitare di porre una domanda già posta e di cui esiste già la risposta e, SOPRATTUTTO, evitare di aprire una nuova discussione quando in realtà essa esiste già. Infatti capita spesso di avere 2 o 3 discussioni che trattano lo stesso argomento: questo porta solamente una dispersione della informazioni e, di conseguenza, una leggibilità inferiore del Forum. Attraverso la funzione cerca, se opportunamente utilizzata, si può quindi restringere e perfezionare il nostro campo di ricerca. Il trucco è tutto l'uso delle due opzioni: A) cerca per parola o usa frase esatta B) cerca tutte le parole. Che funzionano cosi ... A) In questo modo il sistema ricerca tutti i messaggi che contengono o l'una o l'altra parola. B) In questo modo il sistema ricerca tutti i messaggi che contengono TUTTE le parole che ho inserito nel campo parola chiave. Esempio: Voglio cercare una discussione in cui si parla di "scarico leovince" e di "dbkiller". Se nel campo di ricerca scrivo Quote:
Ma se uso l'impostazione B) escono 6 risultati e, capirete, il campo di ricerca si è ampiamente ristretto. Altri trucchi per migliorare la ricerca e soprattutto la facilità di rintracciamento dei messaggi cercati sono: - limitare la ricerca a un determinato forum (se sto cercando info su uno scarico che senso ha cercare in tutto il forum quando c'è il forum specifico ?); - visualizzare il risultato per messaggi, cosicché leggo direttamente il messaggio e vedo se fa al caso mio o meno; - specifica l'autore del messaggio, utilissimo quando si sa per certo chi è l'autore; - utilizzare l'* per cercare una parte di parola. Siete pregati di non commentare questo messaggio con: - grazie !!! - utilissimo !!! - sei un grande (lo so, ma non c'è bisogno che me lo diciate ). Lasciate solo quesiti di carattere tecnico che valuterò e aggiungerò al primo post per perfezionare questa miniguida della Funzione Cerca.
Sponsored Links |