ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI VERSYS > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI I difetti che riguardano la vostra Versys !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



 
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 12/11/07, 20:08   #22
menix
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Mi sembra che...non si leggano i post precedenti e che si stia diffondendo dell'allarmismo deleterio (almeno commercialmente) che su quello che potrebbe succedere ma che per Versys al momento non è mai successo o segnalato, come peraltro a dimostrazione che in Kawa hanno individuato e risolto il problema già con le successive ER-6 immuni da questo difetto.

Diverso è invece parlare dell'atteggiamento che dovrebbe esser tenuto dalla Kawa nei confronti di quegli sfortunati possessori a cui è capitato lo spiacevolissimo inconveniente e che si chiama...richiamo ufficiale anche oltre i termini di garanzia se questi dovessero esser scaduti.

Mi sembra che Suzuki con la bella GSR abbia anch'essa avuto dei problemi ben più gravi e pericolosi(fessurazione completa del telaio in corrispondenza del cannotto di sterzo) ma sembra che sia stato risolto il difetto innegabile rapidamente e con tante scuse.

Personalmente è veramente da tanti anni che guido con piacere, fra le altre, Kawasaki e fortunatamente non ho mai avuto alcun problema....ma se dovesse essere....credo che una corretta gestione della pratica da parte del concessionario, forse più pacata e silente, porterebbe inevitabilmente a felice soluzione situazioni oggettive specie se così eclatanti e...diversamente un'azione legale purtroppo sarebbe irrinunciabile.

Per quanto mi riguarda ribadisco 12.000 km solo di spensieratezza e divertimento puro...ma ho trovato un possessore di Versys Black che ne aveva (presa a giugno e NB incontrato solo a settembre!!!) ben 21.000 avendoci fatto (beato lui) prolungate ferie in Croazia, Grecia e Turchia e usandola forse più come enduro (veniva da un KLE) su strade sterrate o comunque malandate... ma a suo dire nessun problema, tantomeno al telaio!!

La saldatura rinforzata è solo una miglioria evidente che balza agli occhi...ma chissà quante modifiche e ritocchi anche ben più importanti vengono operati da tutte le case e tutti i modelli ed al pubblico fan sapere solo ciò che ritengono opportuno. Cosa volete...alla fine il mercato impone una produzione talmente esasperata che non concede più molto tempo a prove preliminari approfondite come facevano una volta e quindi spesso i primi collaudatori siamo noi che con le nostre segnalazioni, lamentele e richieste di interventi in garanzia facciamo loro, correggere il tiro e la messa a punto di quello che richiede il pubblico e che avrebbero voluto fare in prima battuta.
  Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:12.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.