|
|
17/11/07, 20:09 | #11 |
Ubicazione: Collegno
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
|
permettetemi di dissentire sulla questione 100€
Io personalmente ho comprato da pochi mesi un casco Marushin modello Shivan (il top di gamma tanto per intenderci). Tale marca,assieme alla sola Arai, ha omologazioni a livello mondiale, il casco è in fibra con ottime finiture, interni sfoderabili (non paragonabili ad un arai ma comodi e fanno il loro dovere) visiera anti ogni cosa possibile come quasi tutte le visiere ormai, peso se non ricordo male 1250 - 1300gr. chiusura DD. Ebbene questo casco mi è costato 140€. Unica cosa che per ora non ho testato, ma mi rendo conto essere abbastanza fondamentale, è la velocità. Per ora ho usato questo casco rispettando il codice della strada e a tale andatura 0 problemi, oltre per il momento non saprei dire ma l'impressione è che dovrebbe essere più rumoroso e lo spero bene che lo sia, perchè altrimenti non riuscirei proprio a spiegarmi i 300 - 400- 500 ecc. € di differenza rispetto ad altre marche di cui diciamocelo moooolto francamente ormai paghiamo parecchio il nome. Come sempre, questa è solo la mia opinione e aggiungo che in passato ho avuto Arai e confermo che sono probabilmente i migliori caschi in commercio, ma se uno non può spendere 500€ non è obbligato a proteggere la propria testa con un colapasta, le alternative ci sono