|
|
30/11/07, 19:11 | #1 |
Visitatore
|
Er-6n, perchè venderla?
Vorrei fare il paio con l'atro post (la comprereste usata?) per cercare di riequilibrare un po'.
Vi chiedo, perchè dovreste vendere o avete già venduto oggi la vostra errina? Spaventati dai problemi al telaio? Voglia di moto più performante? Sentiamo le opinioni di chi lo ha già fatto o di chi ha in mente di farlo. Io sottolineo solo la svantaggiosità dell'operazione sul piano meramente economico. Vendere oggi significa sobbarcarsi per intero il primo o in alcuni casi secondo anno di svalutazione (che sono i due anni più elevati) avendo ancora un mezzo che può dare soddisfazioni e svolgere il suo scopo più che egregiamente in alcuni anni a venire In altri termini, se ho comperato la moto a fine 2005 a, supponiamo, 5.700 euro e la rivendo a fine 2007 a, supponiamo, 3.700 Euro ho un costo di ammortamento di 2.000 Euro in due anni cioè di 2,73 Euro al giorno. Poichè il deprezzamento di un mezzo è sempre decrescente, è certo che se la rivendo dopo 4 anni potrò ricavare più di 1.700 Euro. Se, ad esempio, dopo 4 anni la vendo a 2.500 Euro avrò un costo di ammortamento giornaliero di 2,19 Euro. E così via a scendere.. |
Sponsored Links |